POMARICI, EUGENIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.229
AS - Asia 3.065
NA - Nord America 2.605
SA - Sud America 420
AF - Africa 51
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 4
Totale 9.378
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.494
SG - Singapore 1.808
IT - Italia 1.262
RU - Federazione Russa 1.067
CN - Cina 623
BR - Brasile 348
HK - Hong Kong 324
VN - Vietnam 170
FI - Finlandia 169
UA - Ucraina 157
GB - Regno Unito 84
SE - Svezia 81
DE - Germania 78
NL - Olanda 77
FR - Francia 71
IE - Irlanda 66
CA - Canada 60
MX - Messico 32
ES - Italia 26
AR - Argentina 24
IN - India 20
BD - Bangladesh 17
CI - Costa d'Avorio 15
PL - Polonia 14
CZ - Repubblica Ceca 12
ID - Indonesia 11
TR - Turchia 11
EC - Ecuador 10
IQ - Iraq 10
JP - Giappone 10
PK - Pakistan 10
AT - Austria 9
CH - Svizzera 8
LT - Lituania 8
PY - Paraguay 8
CL - Cile 7
CO - Colombia 7
VE - Venezuela 7
ZA - Sudafrica 7
KR - Corea 6
RO - Romania 6
SI - Slovenia 6
EG - Egitto 5
GE - Georgia 5
KE - Kenya 5
KZ - Kazakistan 5
BO - Bolivia 4
CY - Cipro 4
DK - Danimarca 4
HR - Croazia 4
MA - Marocco 4
PT - Portogallo 4
TN - Tunisia 4
UZ - Uzbekistan 4
AU - Australia 3
AZ - Azerbaigian 3
DO - Repubblica Dominicana 3
ET - Etiopia 3
EU - Europa 3
HN - Honduras 3
JM - Giamaica 3
LB - Libano 3
ME - Montenegro 3
PE - Perù 3
PH - Filippine 3
SA - Arabia Saudita 3
TT - Trinidad e Tobago 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CV - Capo Verde 2
HU - Ungheria 2
MD - Moldavia 2
NI - Nicaragua 2
PA - Panama 2
SN - Senegal 2
TH - Thailandia 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BE - Belgio 1
BF - Burkina Faso 1
BW - Botswana 1
CU - Cuba 1
DZ - Algeria 1
GF - Guiana Francese 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
MG - Madagascar 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 9.373
Città #
Singapore 771
Santa Clara 391
Hong Kong 324
Moscow 262
Chandler 195
Beijing 181
Jacksonville 151
Princeton 141
Millbury 137
Nanjing 110
Ashburn 93
Rome 83
Los Angeles 69
The Dalles 68
Ho Chi Minh City 65
Milan 63
Naples 63
Amsterdam 56
Buffalo 55
Boston 53
Nanchang 50
Wilmington 50
Hefei 47
Ottawa 44
Bologna 36
Redondo Beach 30
Hanoi 29
Napoli 29
Florence 28
São Paulo 28
Helsinki 23
Shenyang 23
Verona 23
Padova 22
Norwalk 21
New York 20
Falls Church 19
Hebei 19
Kunming 18
Tianjin 18
Munich 17
Dallas 16
Des Moines 16
Seattle 16
Bari 15
Modena 15
Torino 15
Dublin 14
Mexico City 14
Palermo 14
Changsha 13
Chicago 13
Jiaxing 13
San Francisco 13
Boardman 11
Brooklyn 11
Rio de Janeiro 11
Warsaw 11
Kronberg 10
Tokyo 10
Da Nang 9
Falkenstein 9
Frankfurt am Main 9
Haiphong 9
Alexandria 8
Council Bluffs 8
Houston 8
Indiana 8
Salerno 8
Siena 8
Solidaridad 8
Turin 8
Brasília 7
Milazzo 7
Mountain View 7
Orem 7
Trento 7
Vienna 7
Bassano del Grappa 6
Biên Hòa 6
Ferrara 6
Guarulhos 6
Lanzhou 6
Perugia 6
Seoul 6
Stockholm 6
Ann Arbor 5
Denver 5
Düsseldorf 5
Ercolano 5
Istanbul 5
Ljubljana 5
London 5
Matelica 5
Monza 5
Paris 5
Pavia 5
Phoenix 5
Porto Alegre 5
Seregno 5
Totale 4.436
Nome #
Il mercato del vino: tendenze strutturali e strategie dei concorrenti 452
Atlante dei territori del vino italiano 143
Il settore vitivinicolo in Italia: Strutture produttive, mercati e competitività alla luce della nuova OCM 142
Ischia, viticoltura in pendenza estrema 138
A future of sustainable wine? A reasoned review and discussion of ongoing programs around the world 127
Strategie per il vino italiano - una ricerca de 118
Analisi della filiera vitivinicola del vino Valpolicella doc 108
Lo sviluppo del sistema enoturistico in Campania 104
Evoluzione della normativa sulle produzioni tipiche e strumenti per migliorare l'efficienza dei Consorzi di Tutela 103
The growing (good) bubbles: insights into US consumers of sparkling wine 102
L'OCM vino. La difficile transizione verso una strategia di comparto 101
An Analysis of the competitiveness in the wine sector in the European Union 100
Drinking wine at home: Hedonic analysis of sicilian wines using quantile regression 100
Wine Distribution in Italy 99
Brand reputation of Italian wine: a quantile regression estimation 96
La viticoltura e l�ortofrutticoltura meridionale nel nuovo contesto competitivo 93
Il mercato mondiale del vino: scenario competitivo e dualismo tra vecchio e nuovo mondo 93
Il mercato del vino, evoluzione e scenari futuri 93
Enoturismo in Campania: un difficile percorso 93
An empirical investigation of rewards’ effect on experimental auctions outcomes 93
Dimensione ottimale delle imprese nel settore vitivinicolo: riflessioni su alcuni casi di studio 88
L’offerta enoturistica campana sotto la lente 86
Small farms in Southern Italy 85
La catena del valore nella filiera vitivinicola 84
The world wine market: new trends and opportunities 83
One size does (obviously not) fit all: Using product attributes for wine market segmentation 83
Valutazione della soddisfazione dei consumatori di vino sardo 82
L'evoluzione dei flussi e della domanda di vino e posizione competitiva dell'Italia 81
The Italian olive oil industry in the global competitive scenario 81
Effetti della globalizzazione del mercato del vino sui Paesi tradizionali produttori di vino: il caso dell'Italia 79
Il comparto viticolo enologico italiano: rischi, sfide, nuove opportunità 79
Costi di produzione dell’uva: analisi di un caso di studio in condizioni di elevata meccanizzazione in Sicilia 79
L’orientamento al mercato nelle aziende vitivinicole dell’Italia meridionale 78
Italy: from quantity to quality 77
Norme internazionali e dealcolizzazione 77
Percezione della qualità sensoriale di oli extra vergini di oliva 77
L’IMPORTANZA DELL’OPINIONE DEI CONSUMATORI NELL’INNOVAZIONE DI PRODOTTO: IL CASO DEGLI ORTOFRUTTICOLI DI IV GAMMA 75
Variabilità dei costi di produzione nella viticoltura italiana: analisi nazionale del data-base della rete italiana di contabilità agraria 75
Quality and Socio-Economic Determinants of Italian Wine Demand: a Censored demand approach using Microdata 75
Young consumers’ preferences for water-saving wines: An experimental study 72
Qualità e origine del vino nella tradizione europea 72
Vers un secteur vitivincole durable 71
I costi di produzione 71
Riflessioni sulla complessità, sulla natura e sulle principali questioni aperte della nuova OCM vino 71
The wine distribution systems over the world: an explorative survey 71
L'attuazione dell'OCM vino: un primo bilancio di metà percorso 69
Assetti aziendali e dei sistemi locali del settore vitivinicolo nelle regioni dell’Obiettivo 1 e azioni per la valorizzazione dei vitigni autoctoni 69
Consumer acceptance of fungus-resistant grape wines: Evidence from Italy, the UK, and the USA 68
La castanicoltura in Campania: aspetti strutturali e problematiche di filiera 68
La filiera del vino in Italia: struttura e competitivit� 68
Price determinants and market segmentation of basic wine consumption in Italy: a quantile regression estimation 68
Il Prosecco Superiore nel quadro degli acquisti domestici di vino in Italia 67
Le esperienze italiane nell'ambito della politica vitivinicola dell'Unione Europea 66
L’orientamento al mercato nelle aziende vitivinicole dell’Italia meridionale 66
Proposta metodologica per l’analisi dei costi di produzione dell’uva da tavola 66
INNOVAZIONE VITIVINICOLA E POLITICHE DI SETTORE 66
Ragioni, obiettivi e criticità della nuova OCM 65
The wine distribution systems over the world: an explorative survey 65
Costi di produzione dell'uva: un'analisi di un caso studio in condizioni di elevata meccanizzazione in Sicilia 64
Lo scenario internazionale 64
Il sistema vitivinicolo della Campania: situazione e prospettive 63
Elementi introduttivi 63
35th OIV World wine and grape congress 63
Attività di ricerca finalizzata alla pianificazione, al coordinamento e alla realizzazione di un’analisi di valutazione dell’impatto economico dell’utilizzazione di sementi geneticamente modificate nella Pianura Padana 62
Comitato scientifico per l'edizione dell'Atlante del vino italiano, costituito con decreto del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (n° 3987 del 31 dicembre 2007 e n° 2210 del 9 aprile 2008). 62
A letter by the Co-editor-in-chief: A future of wine scarcity? 62
Spumantistica mondiale e Conegliano Valdobbiadene a confronto 61
Il Fiano in Campania: potenziale di produzione, offerta e valorizzazione 61
Coeditor in chief 61
Price Heterogeneity and Vine Homogeneity: An Ordered Logit Hedonic Price Estimation 61
Evoluzione del mercato delle patate e prospettive della selezione di varietà italiane e della loro commercializzazione 60
Analisi di un sistema territoriale: il caso della Campania 59
Quality and Process Reengineeering Patterns and Cost in Wine Production 59
I Costi di produzione dell’uva nella viticoltura italiana: un’analisi nazionale sul database RICA 59
Dimensione ottimale delle imprese nel settore vitivinicolo: riflessioni su alcuni casi di studio 58
Logistica del vino da migliorare per ridurre i costi della filiera 58
Vite e vino nel mercato 57
Sfruttiamo al meglio i fondi dell'OCM 57
TARIFF AND NON-TARIFF BARRIERS TO WINE EXPORTS AND INITIATIVES TO REDUCE THEIR EFFECTS 57
The Production Process - analysis and theories - Il Processo di Produzione: analisi e confronto fra teorie 56
Problematiche di marketing per lo sviluppo di un'attività nazionale di moltiplicazione dei tuberi seme 55
Strategie e politiche di marketing per la valorizzazione del castagno in Campania 54
In evidenza tesi condivise e punti critici 53
Willingness to pay for wine attributes in the different distribution channels 53
La cooperazione nel vino - elementi per un'analisi strutturale 53
Un’analisi pluriennale dei costi di produzione nelle aziende vitivinicole italiane 53
Supporto della direzione aziendale nell’analisi dell’evoluzione del mercato dei vini campani e nell’adattamento a tale evoluzione delle strategie aziendali di medio-lungo periodo per la crescita aziendale 52
Progetto Serres (Selection of new grape rootstocks resistant to abiotic stresses through the developmentand validation of physiological and molecular markers) finanziato da AGER - Fondazioni i rete per la ricerca agroalimentare 52
Analisi della filiera dei vini Valpolicella DOC 51
Organisation Internationale de la vigne et du vin (Parigi) 51
La viticoltura appenninica: opportunità e condizioni per il successo 51
SupportoSupporto alla direzione aziendale della Marchesi de Frescobaldi nell’analisi dell’evoluzione del settore vitivinicolo e dello scenario competitivo nel mercato internazionale del vino e nell’adattamento a tale evoluzione delle strategie aziendali.. 50
Alla ricerca di una strategia per il vino italiano 50
Grape production costs: a comparative analysis based on cropping condition different by soil position and qualitative level of the production in Campania region 50
Un’analisi pluriennale dei costi di produzione nelle aziende vitivinicole italiane 50
Drinking cheaply: the demand for basic wine in Italy 50
Attività di ricerca finalizzata alla pianificazione, al coordinamento e alla realizzazione di un’analisi di valutazione dell’impatto economico dell’utilizzazione di sementi geneticamente modificate nella Pianura Padana 49
E’ tempo di strategia 49
Le reti nel documento di riflessione strategica per il settore vitivinicolo Italiano 49
The international wine trade: Recent trends and critical issues 49
Totale 7.672
Categoria #
all - tutte 31.203
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.203


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021224 0 0 0 0 0 85 36 4 41 13 38 7
2021/2022525 13 7 16 6 8 30 10 29 59 18 34 295
2022/2023635 150 47 24 26 59 55 13 64 83 65 33 16
2023/2024647 41 63 62 51 34 27 28 67 35 36 136 67
2024/20253.158 201 309 37 58 133 281 322 151 358 230 823 255
2025/20262.668 574 352 431 391 822 98 0 0 0 0 0 0
Totale 9.450