POMARICI, EUGENIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.564
NA - Nord America 1.428
AS - Asia 332
AF - Africa 15
SA - Sud America 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
OC - Oceania 3
Totale 3.353
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.383
IT - Italia 908
CN - Cina 314
UA - Ucraina 155
FI - Finlandia 141
SE - Svezia 73
IE - Irlanda 64
GB - Regno Unito 60
NL - Olanda 54
CA - Canada 45
DE - Germania 39
FR - Francia 27
CI - Costa d'Avorio 14
CZ - Repubblica Ceca 9
ES - Italia 9
CH - Svizzera 7
CY - Cipro 4
GE - Georgia 4
RO - Romania 4
AU - Australia 3
BR - Brasile 3
EU - Europa 3
ME - Montenegro 3
SG - Singapore 3
SI - Slovenia 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
CL - Cile 2
IN - India 2
PT - Portogallo 2
TR - Turchia 2
TW - Taiwan 2
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
LT - Lituania 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 3.353
Città #
Chandler 195
Jacksonville 150
Princeton 141
Millbury 137
Nanjing 109
Amsterdam 52
Boston 51
Nanchang 50
Wilmington 50
Ottawa 43
Milan 38
Rome 38
Beijing 36
Napoli 29
Ashburn 26
Naples 25
Bologna 22
Shenyang 22
Norwalk 21
Verona 21
Falls Church 19
Florence 19
Hebei 19
Kunming 18
Tianjin 17
Des Moines 16
Torino 15
Bari 14
Padova 14
Jiaxing 13
Dublin 12
Boardman 10
Changsha 10
Kronberg 10
Alexandria 8
Indiana 8
New York 8
Houston 7
Milazzo 7
Modena 7
Mountain View 7
Palermo 7
Salerno 7
Bassano del Grappa 6
Lanzhou 6
Siena 6
Turin 6
Ann Arbor 5
Chicago 5
Ercolano 5
Monza 5
Trento 5
Trieste 5
Buonabitacolo 4
Catania 4
Guido 4
Paris 4
Parma 4
Sant'Ilario d'Enza 4
Serra 4
Sovicille 4
Strovolos 4
Tbilisi 4
Torre 4
Venezia 4
Yellow Springs 4
Ariano Irpino 3
Benevento 3
Brembate 3
Brendola 3
Brescia 3
Bucharest 3
Ceccano 3
Centro 3
Changchun 3
Faenza 3
Foggia 3
Hangzhou 3
Lipari 3
London 3
Lucerne 3
Molise 3
Orange 3
Piedimulera 3
Redmond 3
Redwood City 3
San Francisco 3
Scafati 3
Shanghai 3
Silandro 3
Spilimbergo 3
Torre Del Greco 3
Varallo Sesia 3
Washington 3
Zavattarello 3
Aci Castello 2
Agordo 2
Andover 2
Arcore 2
Atella 2
Totale 1.731
Nome #
Il mercato del vino: tendenze strutturali e strategie dei concorrenti 402
Il settore vitivinicolo in Italia: Strutture produttive, mercati e competitività alla luce della nuova OCM 93
Atlante dei territori del vino italiano 84
Strategie per il vino italiano - una ricerca de 77
Drinking wine at home: Hedonic analysis of sicilian wines using quantile regression 57
Brand reputation of Italian wine: a quantile regression estimation 53
La viticoltura e l�ortofrutticoltura meridionale nel nuovo contesto competitivo 51
A future of sustainable wine? A reasoned review and discussion of ongoing programs around the world 50
L'OCM vino. La difficile transizione verso una strategia di comparto 49
An Analysis of the competitiveness in the wine sector in the European Union 48
Wine Distribution in Italy 47
Analisi della filiera vitivinicola del vino Valpolicella doc 45
Vers un secteur vitivincole durable 45
Evoluzione della normativa sulle produzioni tipiche e strumenti per migliorare l'efficienza dei Consorzi di Tutela 42
L'evoluzione dei flussi e della domanda di vino e posizione competitiva dell'Italia 41
Lo sviluppo del sistema enoturistico in Campania 41
Il mercato del vino, evoluzione e scenari futuri 40
Dimensione ottimale delle imprese nel settore vitivinicolo: riflessioni su alcuni casi di studio 39
Variabilità dei costi di produzione nella viticoltura italiana: analisi nazionale del data-base della rete italiana di contabilità agraria 38
Valutazione della soddisfazione dei consumatori di vino sardo 37
Le esperienze italiane nell'ambito della politica vitivinicola dell'Unione Europea 37
Italy: from quantity to quality 34
The world wine market: new trends and opportunities 34
Ragioni, obiettivi e criticità della nuova OCM 33
Ischia, viticoltura in pendenza estrema 33
La filiera del vino in Italia: struttura e competitivit� 32
Enoturismo in Campania: un difficile percorso 32
L'attuazione dell'OCM vino: un primo bilancio di metà percorso 32
Qualità e origine del vino nella tradizione europea 31
La castanicoltura in Campania: aspetti strutturali e problematiche di filiera 31
I costi di produzione 31
Logistica del vino da migliorare per ridurre i costi della filiera 30
Riflessioni sulla complessità, sulla natura e sulle principali questioni aperte della nuova OCM vino 30
Attività di ricerca finalizzata alla pianificazione, al coordinamento e alla realizzazione di un’analisi di valutazione dell’impatto economico dell’utilizzazione di sementi geneticamente modificate nella Pianura Padana 29
A letter by the Co-editor-in-chief: A future of wine scarcity? 29
Alla ricerca di una strategia per il vino italiano 28
Analisi di un sistema territoriale: il caso della Campania 27
An empirical investigation of rewards’ effect on experimental auctions outcomes 27
La catena del valore nella filiera vitivinicola 26
L’IMPORTANZA DELL’OPINIONE DEI CONSUMATORI NELL’INNOVAZIONE DI PRODOTTO: IL CASO DEGLI ORTOFRUTTICOLI DI IV GAMMA 25
Vite e vino nel mercato 25
Analisi della filiera dei vini Valpolicella DOC 25
L’offerta enoturistica campana sotto la lente 25
Il mercato mondiale del vino: scenario competitivo e dualismo tra vecchio e nuovo mondo 24
Coeditor in chief 24
INNOVAZIONE VITIVINICOLA E POLITICHE DI SETTORE 24
Strategie e politiche di marketing per la valorizzazione del castagno in Campania 23
Comitato scientifico per l'edizione dell'Atlante del vino italiano, costituito con decreto del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (n° 3987 del 31 dicembre 2007 e n° 2210 del 9 aprile 2008). 23
Percezione della qualità sensoriale di oli extra vergini di oliva 23
Attività di ricerca finalizzata alla pianificazione, al coordinamento e alla realizzazione di un’analisi di valutazione dell’impatto economico dell’utilizzazione di sementi geneticamente modificate nella Pianura Padana 22
Il comparto viticolo enologico italiano: rischi, sfide, nuove opportunità 22
35th OIV World wine and grape congress 22
Quality and Process Reengineeering Patterns and Cost in Wine Production 21
Elementi introduttivi 21
Assetti aziendali e dei sistemi locali del settore vitivinicolo nelle regioni dell’Obiettivo 1 e azioni per la valorizzazione dei vitigni autoctoni 21
Small farms in Southern Italy 20
Organisation Internationale de la vigne et du vin (Parigi) 20
Dimensione ottimale delle imprese nel settore vitivinicolo: riflessioni su alcuni casi di studio 20
Sfruttiamo al meglio i fondi dell'OCM 20
Costi di produzione dell’uva: analisi di un caso di studio in condizioni di elevata meccanizzazione in Sicilia 20
I Costi di produzione dell’uva nella viticoltura italiana: un’analisi nazionale sul database RICA 20
Analisi dei costi di produzione nelle cooperative vitivinicole 19
The Production Process - analysis and theories - Il Processo di Produzione: analisi e confronto fra teorie 19
La cooperazione nel vino - elementi per un'analisi strutturale 18
Il Fiano in Campania: potenziale di produzione, offerta e valorizzazione 18
The Italian olive oil industry in the global competitive scenario 18
Effetti della globalizzazione del mercato del vino sui Paesi tradizionali produttori di vino: il caso dell'Italia 17
E’ tempo di strategia 17
The wine distribution systems over the world: an explorative survey 17
The hedonic price for an Italian grape variety 17
Drinking cheaply: the demand for basic wine in Italy 17
I costi di produzione dell'uva nella viticoltura italiana: un'analisi nazionale sul database RICA 16
Un’analisi pluriennale dei costi di produzione nelle aziende vitivinicole italiane 16
Lo scenario internazionale 16
One size does (obviously not) fit all: Using product attributes for wine market segmentation 16
The growing (good) bubbles: insights into US consumers of sparkling wine 15
L’offerta enoturistica campana sotto la lente 15
Quality and Socio-Economic Determinants of Italian Wine Demand: a Censored demand approach using Microdata 15
The wine distribution systems over the world: an explorative survey 15
The international wine trade: Recent trends and critical issues 15
SupportoSupporto alla direzione aziendale della Marchesi de Frescobaldi nell’analisi dell’evoluzione del settore vitivinicolo e dello scenario competitivo nel mercato internazionale del vino e nell’adattamento a tale evoluzione delle strategie aziendali.. 14
Supporto alla direzione aziendale nell’analisi dell’evoluzione del settore vitivinicolo e dello scenario competitivo nel mercato internazionale del vino e nell’adattamento a tale evoluzione delle strategie aziendali. 14
L’orientamento al mercato nelle aziende vitivinicole dell’Italia meridionale 14
Willingness to pay for wine attributes in the different distribution channels 14
TARIFF AND NON-TARIFF BARRIERS TO WINE EXPORTS AND INITIATIVES TO REDUCE THEIR EFFECTS 14
World wine & grape congress OIV 2013 14
La filiera vitivinicola della Campania: competitività e prospettive 13
Proposta metodologica per l’analisi dei costi di produzione dell’uva da tavola 13
Norme internazionali e dealcolizzazione 13
Spumantistica mondiale e Conegliano Valdobbiadene a confronto 13
Un’analisi pluriennale dei costi di produzione nelle aziende vitivinicole italiane 13
Price determinants and market segmentation of basic wine consumption in Italy: a quantile regression estimation 13
GIV: un modello di valutazione dei costi di gestione del vigneto 12
Proposta metodologica per l’analisi dei costi di produzione dell’uva da tavola 12
Supporto alla direzione aziendale nell’analisi dell’evoluzione del settore vitivinicolo e dello scenario competitivo nel mercato internazionale del vino e nell’adattamento a tale evoluzione delle strategie aziendali. 12
Economia della meccanizzazione viticola: aspetti generali e casi specifici 12
Il Prosecco Superiore nel quadro degli acquisti domestici di vino in Italia 12
Price Heterogeneity and Vine Homogeneity: An Ordered Logit Hedonic Price Estimation 12
L’orientamento al mercato nelle aziende vitivinicole dell’Italia meridionale 11
Evoluzione del mercato delle patate e prospettive della selezione di varietà italiane e della loro commercializzazione 11
Totale 3.027
Categoria #
all - tutte 12.714
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.714


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201917 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 6 11
2019/2020378 173 0 25 10 22 4 7 6 2 27 52 50
2020/2021397 15 26 49 37 46 85 36 4 41 13 38 7
2021/2022525 13 7 16 6 8 30 10 29 59 18 34 295
2022/2023635 150 47 24 26 59 55 13 64 83 65 33 16
2023/2024448 41 63 62 51 34 27 28 67 35 36 4 0
Totale 3.425