FREDA, MARIA FRANCESCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.549
NA - Nord America 7.061
AS - Asia 4.536
SA - Sud America 446
AF - Africa 133
OC - Oceania 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 23.764
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.776
IT - Italia 5.880
RU - Federazione Russa 3.163
SG - Singapore 2.040
HK - Hong Kong 934
CN - Cina 870
FI - Finlandia 449
DE - Germania 413
CY - Cipro 368
UA - Ucraina 355
BR - Brasile 325
CA - Canada 236
NL - Olanda 234
GB - Regno Unito 218
FR - Francia 190
IE - Irlanda 190
SE - Svezia 187
IR - Iran 87
CI - Costa d'Avorio 72
IN - India 58
MX - Messico 42
KR - Corea 39
RS - Serbia 39
ZA - Sudafrica 34
AU - Australia 31
TR - Turchia 29
BE - Belgio 27
RO - Romania 27
CO - Colombia 25
AR - Argentina 24
PE - Perù 24
AT - Austria 23
ES - Italia 21
CH - Svizzera 19
EC - Ecuador 17
TH - Thailandia 13
CZ - Repubblica Ceca 12
VN - Vietnam 12
JP - Giappone 11
TW - Taiwan 11
IQ - Iraq 10
PL - Polonia 10
PT - Portogallo 10
SI - Slovenia 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 9
BA - Bosnia-Erzegovina 8
GR - Grecia 8
ID - Indonesia 8
VE - Venezuela 8
CL - Cile 7
GH - Ghana 7
HR - Croazia 7
LT - Lituania 7
NO - Norvegia 7
PK - Pakistan 7
BO - Bolivia 6
MK - Macedonia 6
PH - Filippine 6
UY - Uruguay 6
DK - Danimarca 5
EU - Europa 5
NG - Nigeria 5
OM - Oman 5
BD - Bangladesh 4
BG - Bulgaria 4
DZ - Algeria 4
EE - Estonia 4
MA - Marocco 4
PY - Paraguay 4
AZ - Azerbaigian 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
NZ - Nuova Zelanda 3
SA - Arabia Saudita 3
UZ - Uzbekistan 3
DO - Repubblica Dominicana 2
GA - Gabon 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
TN - Tunisia 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
CR - Costa Rica 1
EG - Egitto 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KY - Cayman, isole 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
Totale 23.764
Città #
Singapore 1.194
Hong Kong 911
Moscow 857
Chandler 832
Santa Clara 807
Naples 657
Napoli 443
Millbury 392
Nicosia 367
Princeton 320
Rome 291
Jacksonville 286
Milan 274
Ashburn 228
Nanjing 217
Ottawa 169
Beijing 162
Wilmington 158
Boston 157
Amsterdam 152
Des Moines 150
Helsinki 125
Boardman 87
Cagliari 82
Nanchang 80
Seattle 76
Turin 71
Palermo 70
Bari 61
Hebei 59
Dublin 58
Florence 56
Shenyang 54
Lawrence 48
Falkenstein 45
Kronberg 44
Redwood City 44
Hefei 41
Abidjan 39
Padova 39
Jiaxing 38
Norwalk 36
Salerno 33
Bologna 32
São Paulo 32
Genoa 31
Munich 30
Seoul 30
Tianjin 30
Pescara 27
Caserta 26
Changsha 26
New York 25
Santa Maria Capua Vetere 25
Houston 24
Nuremberg 24
Verona 24
Kunming 23
Torino 23
Brescia 22
Falls Church 22
Isfahan 22
Indiana 21
Venice 21
Kochi 20
Maddaloni 20
Ann Arbor 19
London 19
L’Aquila 19
The Dalles 19
Lima 18
Los Angeles 18
Orange 18
Rio de Janeiro 18
Toronto 18
Bucharest 17
Catania 17
Parma 17
Portici 17
Sant'anastasia 17
Belgrade 16
Giugliano In Campania 16
Modena 16
Montreal 15
Mountain View 15
Arzano 14
Bergamo 14
Lappeenranta 14
Teano 14
Washington 14
Aversa 13
Nocera Inferiore 13
Paris 13
Perugia 13
Pune 13
San Giuseppe Vesuviano 13
Woodbridge 13
Giugliano in Campania 12
Marano Di Napoli 12
Messina 12
Totale 11.416
Nome #
“Una domanda senza risposta”: la diagnosi di Disturbo Lieve dello Sviluppo nell’elaborazione delle madri 718
Narrazione e intervento in psicologia clinica. Costruire, pensare e trasformare narrazioni 595
INSTALL Innovative Solutions to Acquire Learning to Learn. Operational Manual and Guidelines for the Narrative Group Trainers 405
Cornici ermeneutiche della narrazione e sviluppo della riflessività nel dialogo clinico. 366
Metacognition and Reflexivity: which role for emotions? 325
Trauma, scrittura ed elaborazione in oncologia pediatrica. Una ricerca-intervento fondata sull’uso della scrittura espressiva con genitori di bambini affetti da leucemia. 225
La Costruzione competente della relazione educativa: logos, mithos e pathos 198
La Mentalizzazione come risorsa da sviluppare in una prospettiva di promozione della salute: il modello di counselling di gruppo per studenti universitari 176
La competenza a resocontare nella formazione alla psicologia clinica: un'indagine qualitativa 169
Late Breaking Poster Discussion LB “Emotion Regulation and Stress in Children with Hereditary Angioedema” 155
Quality of Life and Cognitive function in pediatric and young adults multiple sclerosis: a cross-sectional study 155
Mentalizzare l'esperienza universitaria per prevenire il drop-out: uno studio esplorativo sulla relazione tra funzione riflessiva, benessere psicologico e performance accademica 154
L'influenza dei fattori psicologici nello sviluppo degli attacchi di Angioedema Ereditario in l'età evolutiva 146
L'articolazione modale come indicazione del rapporto tra soggettività e relazionalità 144
Metodi per lo Scaffolding Psicologico alla Relazione Sanitaria in Pediatria: I Setting di Ascolto Congiunto 139
Prevenzione dei Disturbi Specifici di Apprendimento in scuola materna: ipotesi per una batteria di screening 138
La funzione di Scaffolding Psicologico per la comprensione della diagnosi in pediatria 127
Inclusione e Benessere all’università: risultati preliminari di una ricerca esplorativa finalizzata al miglioramento dei servizi d’ateneo 126
NARRATIVE PROCESSING ILLNESS EXPERIENCE: THEORY, METHODS AND CLINICAL INTERVENTIONS 117
A pilot study on the role of stress and emotional process in the variability of hereditary angioedema (HAE) in childhood and adolescence. 114
Resocontare l'esperienza di tirocinio: gruppi di riflessione per lo sviluppo di competenze in psicologia clinica 112
La narrazione di malattia come mediatore simbolico del rapporto tra continuità e discontinuità del Sé 101
Lo Scaffolding psicologico per la presa in carico delle condizioni Intersex/DSD. I Setting di Ascolto Congiunto 99
La ferita del confine: la condizione di liminalità del corpo e della psiche 98
Comunicare, comprendere ed elaborare la diagnosi di malattia cronica in età pediatrica: una prospettiva psicologica 98
Meeting the Emotion! Application of the Federico II Model for Pet Therapy to an experience of Animal Assisted Education (AAE) in a primary school 98
L’influenza dei fattori psicologici nello sviluppo degli attacchi di Angioedema Ereditario in età evolutiva 97
The reflexivity: applying a reflexive process to an educational context 94
AIP - Comitato Scientifico Locale - XV Congresso Nazionale AIP - Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica - Napoli, 2013 94
La comprensione della diagnosi in pediatria. I Setting di Ascolto Congiunto e l’utilizzo di un mediatore simbolico.” 94
Breast Cancer and Younger Women: Narrative Markers of Coping During Medical Treatment Phases. 94
HEALTHCARE AND CULTURE: SUBJECTIVITY IN THE HEALTHCARE CONTEXTS. 92
A Reflexive methodology for action -research with disadvantages students in higher education 90
Quality of life and cognitive function in pediatric and young multiple sclerosis patients: a cross-sectional study 88
Hereditary Angioedema and Psychological Stress an Exploratory Study” oral presentation at SAM, Skin and Allergy Meeting 87
Fare l'insegnante: l'origine biografica della motivazione professionale 87
The role of the meaning-making process in the management of hereditary angioedema 87
The identity as a system of translation of the boundary between subject and context. 86
Il benessere sociale degli studenti disabili: l'inclusione universitaria tra mutualità e progettualità. 85
Academic inclusion: A debated and interdisciplinary concept 85
Quality of life and cognitive functions in early onset multiple sclerosis 85
La riassegnazione chirurgica del sesso: i focus group come mezzo di esplorazione della qualità della vita di persone transessuali 84
Studenti nel "Limbo": un'indagine esplorativa sulla dispersione scolastica 84
Animal-assisted interventions as heath promotion processes. A systematic review 84
Narration and discourse in the clinical dialogue 82
La comunicazione in genetica medica: ipotesi di lavoro congiunto medico–psicologo 82
Domanda di consulenza genetica e progetto riproduttivo 81
Assessment of mentalization and qualities of parental mirroring: an empirical study with transgender people 81
COMUNICARE, COMPRENDERE ED ELABORARE LA DIAGNOSI DI MALATTIA CRONICA IN PEDIATRIA : LA PROSPETTIVA PSICOLOGICA 79
Times of illness and illness of time 78
Il bambino abusato: la patologia del silenzio 78
Costruzione e Validazione del questionario ISCOS: uno studio preliminare sugli Indicatori di Sviluppo del COunselling Scoalstico 78
Una proposta metodologica di integrazione: Lo Scaffolding Psicologico per la relazione sanitaria 78
COMUNICARE, COMPRENDERE ED ELABORARE LA DIAGNOSI DI MALATTIA CRONICA IN PEDIATRIA : LA PROSPETTIVA PSICOLOGICA 78
Suspended sorrow: the crisis in the understanding of the diagnosis for the mothers of children with a Disorder of Sex Development. 77
Il Centro di Informazione e Consulenza (CIC): uno spazio di cerniera tra Relazione Educativa e Relazione di Aiuto 77
Resolution of the diagnosis, parents-children dialogues and management strategies of the disease 77
Exploring the relation between clinician's mentalizing interventions and group members' change 77
Exploring emotions in dialog between health provider, parent and child. An observational study in pediatric primary care 77
Affective disorders and Health-Related Quality of Life (HRQoL) in adolescents and young adults with Multiple Sclerosis (MS): the moderating role of resilience 77
SETTING NARRATIVI DELLA RICERCA/INTERVENTO IN PSICOLOGIA DELLA SALUTE 76
A pilot study on perceived stress levels and emotion regulation processes in a group of pediatric patients with Hereditary Angioedema 76
Stress and Psychological Factors in the Variable Clinical Phenotype of Hereditary Angioedema in Children: A Pilot Study 76
Sulla Psicologia Clinica 75
The Sense of Grip on Chronic disease: a mixed-method research with adults affected by Hereditary Angioedema 75
THE ROLE OF ACADEMIC ENGAGEMENT IN PROMOTING PSYCHOLOGICAL WELLBEING AND PREVENTING DROP-OUT: AN INTERVENTION TO SUSTAIN UNIVERSITY STUDENTS DURING THEIR FIRST YEAR 74
La comprensione della diagnosi in caso di Disordini della Differenziazione Sessuale. L’utilizzo di un mediatore simbolico. 74
Lo studio della Mentalizzazione entro i contesti universitari: costruzione e adattamento di un questionario sulla base della Reflexive Function Scale 74
Exploring emotions and the shared decision-making process in pediatric primary care 74
Lo Scaffolding psicologico alla Relazione Sanitaria in Pediatria. Alcune proposte metodologiche. 74
Il counselling universitario come dispositivo di promozione dell'inclusione degli studenti in ritardo con gli studi 73
“Determinanti socio-culturali dell’immagine di sé in adolescenza” 73
LA NARRAZIONE DI Sé. Paradigmi teorici e metodologie di ricerca e intervento in Psicologia e Pedagogia 73
Valutare le competenze dello psicologo clinico durante il tirocinio intercorso: una ricerca nel contesto universitario della Federico II 73
Donne e tumore al seno: effetti del protocollo guidato di scrittura sui sintomi associati al disturbo post-traumatico da stress 73
Narrare in gruppo per promuovere competenze riflessive: un modello di intervento di counselling narrativo con studenti universitari 73
Counselling in Higher Education. Il gruppo narrativo come dispositivo semiotico tra riflessione e riflessività 73
Diachronic Narrative Markers for Processing Breast Cancer Experience. 73
La metodologia riflessiva del Progetto INSTALL e il Narrative Mediation Path 71
Riflessività e partecipazione attiva all’università 71
Metodi narrativi e formazione professionale: connettere e contestualizzare 70
Analisi dei resoconti di un intervento di sostegno alle competenze genitoriali 70
Health and disease. From reification to semiotization of their processes of signification. From medicalising discourse to situated practices 70
Emotional processes and stress in children affected by hereditary angioedema with C1-inhibitor deficiency: a multicenter, prospective study 70
Favorire la partecipazione attiva e l'integrazione entro il contesto universitario: uno studio esplorativo sulle dimensioni emozionali che organizzano il posizionamento di studenti in ritardo negli studi. 69
Narrative Learning for Students in Late: a Model for Intervention in Higher Education 69
REDUCING UNIVERSITY INEQUALITIES AND THE RISK OF ACADEMIC DROP-OUT: AN EXPLORATIVE RESEARCH WITH STUDENTS WITH VISUAL DISABILITY 69
Psychological Lockdown Experiences: Downtime or an Unexpected Time For Being? 69
Affect, unconscious and sensemaking. A psychodynamic, semiotic and dialogic model 68
La consulenza genetica. Quali questioni per un modello integrato medico-psicologico 68
La comprensione della diagnosi di DSD da parte delle madri. Uno studio sui processi di sensemaking attraverso una prospettiva semiotico-psicologica 68
Le culture dell’orientamento: scuola e università a confronto” Giornale Italiano di Psicologia dell’orientamento 67
La consulenza genetica: ipotesi di lavoro congiunto tra genetista e psicologo 67
Lo psicologo come garante della mancanza: aspetti di analisi della domanda. 67
Impairment genetico, emozioni e manifestazioni della malattia: una ricerca empirica sull’angioedema ereditario 67
Riconoscere le emozioni quali informazioni utili al dialogo. Un'indagine empirica in pediatria di famiglia. 67
A new measure for the assessment of the university engagement: The SInAPSi academic engagement scale (SAES) 67
Dinamiche della relazione sanitaria nel contesto delle patologie genetiche-rare in età infantile 66
La consulenza genetica: verso un modello integrato medico-psicologico 66
I PERCORSI ALTERNATIVI SPERIMENTALI (PASS) DI PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA IN CAMPANIA: L'ESPERIENZA DEL PROGETTO DI MONITORAGGIO PSICOLOGICO E LA QUESTIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA RIVOLTA AI GIOVANI DISPERSI 66
Totale 10.986
Categoria #
all - tutte 80.459
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 80.459


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020354 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 193 161
2020/20211.283 86 76 149 92 143 169 167 57 119 85 79 61
2021/20222.099 49 15 71 51 36 99 56 151 171 133 371 896
2022/20232.569 386 112 68 188 290 265 111 262 418 202 176 91
2023/20243.454 148 297 259 217 200 286 160 667 127 207 589 297
2024/20259.927 683 778 183 353 494 853 1.130 687 1.122 1.033 2.611 0
Totale 24.660