ARCARI, LUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.337
AS - Asia 2.709
NA - Nord America 1.955
SA - Sud America 406
AF - Africa 43
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 4
Totale 8.458
Nazione #
IT - Italia 1.836
US - Stati Uniti d'America 1.835
SG - Singapore 1.492
RU - Federazione Russa 932
CN - Cina 503
BR - Brasile 331
HK - Hong Kong 313
VN - Vietnam 203
NL - Olanda 89
CA - Canada 75
DE - Germania 73
FI - Finlandia 67
FR - Francia 64
GB - Regno Unito 56
ES - Italia 51
IL - Israele 34
IE - Irlanda 33
MX - Messico 32
AR - Argentina 30
ID - Indonesia 25
KR - Corea 24
IN - India 23
SE - Svezia 18
CH - Svizzera 16
BD - Bangladesh 15
EC - Ecuador 15
UA - Ucraina 15
RO - Romania 13
BE - Belgio 11
IQ - Iraq 11
PL - Polonia 10
JP - Giappone 9
UZ - Uzbekistan 9
SA - Arabia Saudita 8
VE - Venezuela 8
ZA - Sudafrica 8
AT - Austria 6
CO - Colombia 6
HU - Ungheria 6
CZ - Repubblica Ceca 5
KZ - Kazakistan 5
MA - Marocco 5
PK - Pakistan 5
PY - Paraguay 5
TR - Turchia 5
CL - Cile 4
DO - Repubblica Dominicana 4
GR - Grecia 4
HR - Croazia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AU - Australia 3
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BG - Bulgaria 3
BY - Bielorussia 3
DZ - Algeria 3
ET - Etiopia 3
KE - Kenya 3
LB - Libano 3
LT - Lituania 3
MY - Malesia 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TN - Tunisia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AL - Albania 2
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
GE - Georgia 2
GT - Guatemala 2
IR - Iran 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
MW - Malawi 2
NO - Norvegia 2
PH - Filippine 2
TJ - Tagikistan 2
TW - Taiwan 2
UY - Uruguay 2
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BF - Burkina Faso 1
BW - Botswana 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
GA - Gabon 1
GH - Ghana 1
GP - Guadalupe 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
ML - Mali 1
MR - Mauritania 1
MU - Mauritius 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PG - Papua Nuova Guinea 1
PS - Palestinian Territory 1
Totale 8.450
Città #
Singapore 676
Hong Kong 312
Santa Clara 250
Moscow 237
Ashburn 186
Naples 165
Rome 134
Chandler 132
Hefei 108
Millbury 106
Princeton 87
Milan 73
Nanjing 71
Des Moines 70
Ho Chi Minh City 63
Dong Ket 60
Boston 56
Bologna 55
Redondo Beach 45
Buffalo 41
Los Angeles 41
Ottawa 40
Catania 39
Wilmington 33
Beijing 31
Lecce 31
Palermo 31
Bene Beraq 28
The Dalles 28
Florence 26
Hanoi 26
Napoli 24
São Paulo 21
Nanchang 20
Chauchina 19
Lawrence 19
Seoul 19
Zagarolo 19
Shenyang 17
Turin 17
Helsinki 16
Brescia 15
New York 15
Saint Petersburg 15
Dallas 14
Redwood City 14
Seattle 14
Toronto 14
Jiaxing 13
Hebei 12
Mexico City 12
Tianjin 12
Rio de Janeiro 11
Trento 11
Castellammare Di Stabia 10
Padova 10
Baghdad 9
Chicago 9
Denver 9
Monza 9
Bari 8
Modena 8
Mountain View 8
Norwalk 8
Orte 8
Salerno 8
Tashkent 8
Afragola 7
Anguillara Sabazia 7
Dublin 7
Genova 7
Orem 7
Parma 7
Savigny 7
Woodbridge 7
Ann Arbor 6
Atella 6
Biên Hòa 6
Buenos Aires 6
Casalnuovo di Napoli 6
Chennai 6
Colle di Val d'Elsa 6
Council Bluffs 6
Ercolano 6
Fortaleza 6
Genoa 6
Guangzhou 6
Jacksonville 6
Lappeenranta 6
Meldola 6
Montreal 6
Oristano 6
Pozzuoli 6
Quito 6
Ribeirão Preto 6
Sesto Fiorentino 6
Tokyo 6
Atlanta 5
Bergamo 5
Brasília 5
Totale 3.959
Nome #
Vedere Dio. Le apocalissi giudaiche e protocristiane (IV sec. a.C.-II sec. d.C.) 295
Il crocifisso “orfico-bacchico”. Ancora sull’antichità della gemma di Berlino (Furtwängler 1896, no. 8830) 253
Menzogna e contraddizione. La polemica tra Celso e Origene sulla natura 'angelica' di Gesù e l'uso di I Enoc (Cels. 5,52-53). 243
L'Apocalisse di Pietro. Tra esperienze di contatto in prima persona con l'oltre-mondo e scrittura 231
‘Vangelo’ o ‘parole’? La subscriptio del Vangelo di Tommaso (NHC II, 51, 27-28) nel quadro dei flussi di trasmissione protocristiani delle parole di Gesù 150
La titolatura dell’Apocalisse di Giovanni: ‘apocalisse’ o ‘profezia’? Appunti per una ri- definizione del ‘genere apocalittico’ sulla scorta di quello profetico 149
Visioni del figlio dell'uomo nel Libro delle Parabole e nell'Apocalisse 138
Splendori e miserie del neo-gnosticismo. Riflessioni a partire da Mary di Abel Ferrara (2005) 130
Il Cristo phōstēr e la sua provenienza. Apocalisse di Adamo (NHC V, 5) 78, 19-79, 19 alla luce di Apc 12 127
Primo libro dei Maccabei. Introduzione, traduzione e note 126
Dal Papiro al Libro Umanistico 122
Beyond Conflicts. Cultural and Religious Cohabitations in Alexandria and Egypt between the 1st and the 6th Century CE 113
Sciamanesimo e sciamanesimi. Un problema storiografico 108
The Testament of Orpheus, Aristobulus, and the Derveni Papyrus: Between "Didactic" Hymnography and Alexandrian Exegesis 106
Beyond Conflicts. Cultural and Religious Cohabitations in Alexandria and in Egypt between the 1st and the 6th cent. CE 97
Apocalisse di Giovanni e apocalittica ‘danielico-storica’ del I secolo e.v.: prospettive per una ‘nuova’ ipotesi 97
Reinventing the Pythagorean Tradition in Pseudo-Justin’s Cohortatio ad Graecos 95
Apocalisse di Adamo (NHC V,5). Introduzione e traduzione 94
Which Messiah for Women? Messianisms and Early Christologies from the Perspective of Gender 91
Linee guida per un corpus della storiografia greca frammentaria sul mondo ebraico. Artapano, FGrHist 726 F 3a, 1-9 e la figura di Mosè/Mouso 90
La figura di Gesù tra narrazioni e veridizioni storicizzanti. Una questione esclusivamente "(post-)moderna?" 88
La percezione dello spazio e del tempo nella trasmissione di identità collettive. Polarizzazioni e/o coabitazioni religiose nel mondo antico (I-VI secolo d.C.) 87
Il vocabolario della conoscenza nel testo greco del Libro dei Vigilanti. Per una definizione del Sitz im Leben della versione greca di 1 Enoc 83
Hellenismus e pluralismo religioso. Le ambiguità di un’associazione nella riflessione storico-religiosa tedesca tra Otto e Novecento 83
Visionary Experiences and Communication in the Revelation of John. Between Selective Memories and Individual Authority 83
'Chamanisme' di Mircea Eliade alla prova della comparazione. L'assenza del profetismo ebraico antico 81
The Revelation of John and the Roman Empire: Methodological Observations on Witulski’s Studies Concerning the Dating of Revelation 81
Il "canto nuovo" di Cristo, tra Davide e Orfeo (Clem., Protr. 1, 2-5; Eus., L. Const. 14, 5) 81
L’identità degli avversari del veggente di Patmos in Apocalisse 2-3. Dinamiche e dialettiche in alcuni gruppi dell’Asia Minore del I secolo e.v. 81
L’etnicità come “discorso” e la distinzione giudaica nel mondo greco-romano. Per ripensare la “separazione delle strade” tra giudaismo e cristianesimo. 80
Il simbolismo e la metafora in alcuni testi apocalittici del I secolo e.v. Analisi per una riconsiderazione 80
Il simbolismo della donna nella letteratura apocalittica 80
P.Oxy. 1.5 and the Codex Sangermanensis as ‘Visionary Living Texts.’ Visionary Habitus and Processes of ‘Textualization’ and/or ‘Scripturalization’ in Late Antiquity 79
La venerazione come "contraccolpo" emotivo della prassi visionaria tra giudaismo del periodo ellenistico-romano e proto-cristianesimo (I sec. a.C.-II sec. d.C.) 79
Sui rapporti tra apocalissi ‘con viaggio ultraterreno’ e ‘senza viaggio ultraterreno’. Indagine per una ‘storia’ del genere apocalittico 78
Are Women the aition for the Evil in the World? George Syncellus’ Version of 1 Enoch 8:1 in Light of Hesiod’s Theogony and Works and Days 76
Sacred Places, Sacred Texts. An Interdisciplinary Dialogue with Three Italian Universities (Bari, Naples, Padua) on the Construction of Religious Identities 76
“Alethurgic” Discourses on Jesus. The Gospel-Narrations as “True Discourses” 75
Il IV Esdra nel Codex Sangermanensis XVII. Dalla "ri-attualizzazione" visionaria alla "scritturalizzazione" normativa 75
Gesù come guaritore urbano (Gv 5,1-18) 74
Gesù come "(il) figlio dell'/d’uomo". "Parole-azioni", "veridizioni storiche" e flussi di trasmissione tra l’Apocalisse di Giovanni e i sinottici. 74
Pratiche alimentari e complessi santuariali nella prospettiva della longue durée. Dinamiche cultuali (e culturali) presso il santuario di S. Felice a Cimitile, in AA. VV., Atti del Convegno su “Cibo, territorio e socialità. L’alimentazione nel territorio campano fra vita quotidiana e rappresentazioni” 74
Il Nachleben della versione greca di 1Enoc in alcuni scritti del cristianesimo antico: è esistita ‘una’ versione greca di 1Enoc? 72
Future Agents of 4Ezra in Light of First and Second Century Jewish Visionary Experiences 72
Intorno al concetto di ‘genere letterario apocalittico’. Osservazioni di metodo 71
‘Religionizing’ History, or ‘Historicizing’ Religion? Johann G. Droysen’s Hellenismus in Wilhelm Bousset’s Works on Jesus and Early Christianity 70
Archivi, enunciati, strategie. Michel Foucault e una possibile archeologia delle "origini" cristiane 70
Elementi giudaici (e/o proto-cristiani) in Pap. Bon. IV? Alcune osservazioni 69
Acri Sanctorum Investigatori. Miscellanea di Studi in memoria di Gennaro Luongo 69
Ancora sui rapporti tra profezia e apocalittica. La comunicazione visionaria e le sue forme di messa per iscritto tra giudaismo e protocristianesimo 67
Identità etniche, identità collettive, identità religiose. Problemi aperti in prospettiva diacronica 67
Una storia di “visioni”. Costantino e i fenomeni di contatto in prima persona col sovrannaturale 67
“Monotheistic” Discourses in Pseudo-Justin’s De monarchia: the “Uniqueness” of God and the Alexandrian Hegemony 67
Coabitazioni e autodefinizioni collettive nelle ekklesiai dell'Asia Minore alla fine del I secolo d.C. L'Apocalisse di Giovanni come "discorso" locale in contesti urbani. 66
A proposito dell’esistenza di una tradizione sul Figlio dell’Uomo tra giudaismo del periodo ellenistico-romano e protocristianesimo 66
"Il serpente vento di tenebra primogenito delle acque..." (Hipp. Haer. V,19,19). Ancora sulla cosmologia sethiana in rapporto alla teologia di Ieronimo ed Ellanico 65
Of Beasts and Women: Progressive History, Tales, or What Else? The Revelation of John between Hegemony and Religious Cohabitation(s) 64
Le "origini" cristiane nell'Enciclopedia Italiana. Lo spartiacque del 1929 64
Le pratiche di contatto col sovrannaturale tra diacronia e isomorfismo. Riflessioni a margine di (una) Storia notturna 64
Psychotropic Elements in Hermas’s First Two Visions: Between Experience and Culture 64
Il mare e le sue valenze simbolico-culturali nei testi apocalittici del periodo ellenistico-romano 63
Social Currency, Embodiment and Resilience (and/or Resistance). Judaism(s) and the Revelation of John in the Communicative Urban Market of Imperial Asia Minor (1st-2nd cent. C.E.) 63
Esperienze “psicotrope” e spazi religiosi tardo-antichi. La “casa dell’iscrizione” dell’insula 104 di Hierapolis di Frigia tra autorappresentazione pubblica e dimensione privata. 63
Cultural and Religious Cohabitations in Alexandria and Egypt between the 1st and the 6th Cent. CE 63
Illicit Unions, Hybrid Sonship, and Intermarriage in Second Temple Judaism – 1 Enoch, Book of Giants, Jubilees 62
“Una donna avvolta nel sole…” (Apoc 12,1). Le rappresentazioni femminili nell’Apocalisse di Giovanni alla luce della letteratura apocalittica giudaica 61
Simbolizzazioni collettive e auto-definizione gruppale nell’Apocalisse di Giovanni 60
2Enoch and the Messianic Son of Man. A Triangular Reading between the Book of Parables of Enoch, the Testament of Abraham, and 2Enoch 60
"Ecco, faccio nuove tutte le cose" (Ap 21,5). Epistemologia visionaria e (ri-)costruzione del mondo nell’Apocalisse di Giovanni 59
Memorie, flussi di trasmissione, coabitazioni 59
La comparazione come metodo di selezione cristiano-centrica in Wilhelm Bousset. La 'sostanziale differenza' del giudaismo nel comparativismo storico-religioso tra Ottocento e Novecento 58
Vision and Tradition: The Son of Man in Rev 1:7.12-20. Authoritative Past in the Reconfiguration of Visionary Experiences according to the Revelation of John 58
Strategie discorsive "orfiche" e polemica cristiana. Note su Orig., Cels. 1,16 e Aug., C. Faust. Man. 13,1-2 58
Il Levitico come universo mentale e la sua riconfigurazione nella letteratura visionaria giudaica e nell’Apocalisse di Giovanni 58
Identità collettive, identità etniche, identità religiose. Elementi per una trattazione nella prospettiva della longue durée 57
A Male Colonization of a Female Visionary Body: The "Montanist" Prophetess in Tertullian's On the Soul 9,4 56
L’apocalittica giudaica e proto-cristiana tra "crisi della presenza" e "crisi percepita". Dal testo apocalittico alla pratica visionaria 56
La Gerusalemme nuova di Apocalisse 21,1-22,5: auto-rappresentazione comunitaria e mito di ri-fondazione nell’Apocalisse di Giovanni 56
Giants or Titans? Remarks on the Greek Versions of 1 Enoch 7.2 and 9.9 56
Vedere la voce: dall'Apocalisse di Giovanni all'Ascensione di Isaia, passando per l'Apocalisse di Abramo 56
Da Israele al mondo. Trasformazioni di un tema escatologico nel I-II secolo d.C. (Iren. haer. V 33, 3-4 = Papia fr. 1 Norelli) 55
Escatologia, letteratura apocalittica e messianismi nel giudaismo del secondo Tempio e nel cristianesimo delle origini. In margine a un recente volume 54
Il corpo "eccedente" del visionario e la sua neutralizzazione polemica tra mondo ellenistico-romano e cristianesimo antico 54
Secondo libro dei Maccabei. Introduzione, traduzione e note 54
Discussione di D. Boyarin, Judaism. The Genealogy of a Modern Notion 54
Tradizione orfica e cristianesimo antico: un bilancio 53
Venerare lo stesso Dio. Comparazioni e autodefinizioni monoteistiche nel giudaismo di lingua greca 51
La corona d'oro del "simile a figlio d'uomo" (Apocalisse 14,14-20) 51
Annual Meeting on Christian Origins - CISSR, University of Bologna 51
A Symbolic transfiguration of a historical event: the Parthian invasion in Josephus and the Parables of Enoch 50
Linee guida per un corpus della storiografia greca frammentaria sul mondo ebraico. Artapano, FGrHist 726 F 3a, 1-9 e la figura di Mosè 50
Identità collettive, identità etniche, identità religiose. Problemi aperti in prospettiva diacronica 50
Esperienze di contatto diretto con il divino e scrittura nel Dialogo della divina provvidenza di Caterina da Siena 49
The Otherworldly Journey of the Book of Watchers as the Source of a "Competitive" Authority 49
Introduzione 49
Corpo rituale/Corpo visionario. Soggiorni nell’aldilà e autorità competitive nel mondo antico 48
Discorsi monoteistici’ nell’antichità. L’unicità divina come strumento di auto-definizione 48
Auto-definizione sacerdotale e polemica contro i detentori del culto templare nel giudaismo del Secondo Tempio (enochismo e Qumran) e nel proto cristianesimo (Ap) 48
La "non comprensione" come punto di innesco emozionale di alcune esperienze di contatto col sovrannaturale. Ev. Thom. 91 (NHC II, 48, 20-25) nel quadro delle performance visionarie giudaiche e proto-cristiane 48
"Minority" as a self-definition discourse in Second Temple Judaism 48
Totale 8.013
Categoria #
all - tutte 24.444
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book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.444


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021277 0 0 0 0 0 39 61 34 36 21 17 69
2021/2022486 15 7 1 11 23 22 17 41 44 6 38 261
2022/2023550 117 6 9 46 54 69 31 51 80 21 33 33
2023/2024674 59 49 21 126 32 25 47 29 27 50 126 83
2024/20253.104 167 353 97 37 154 173 374 194 223 283 769 280
2025/20262.318 425 358 443 361 631 100 0 0 0 0 0 0
Totale 8.745