STROLLO, MARIA ROSARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.179
NA - Nord America 2.172
AS - Asia 400
AF - Africa 45
SA - Sud America 24
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 1
Totale 4.826
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.100
IT - Italia 1.377
CN - Cina 345
UA - Ucraina 188
FI - Finlandia 143
DE - Germania 141
IE - Irlanda 68
SE - Svezia 62
CA - Canada 60
GB - Regno Unito 57
NL - Olanda 49
FR - Francia 44
CI - Costa d'Avorio 41
VN - Vietnam 38
BR - Brasile 12
CH - Svizzera 9
RO - Romania 9
ES - Italia 7
MX - Messico 6
SG - Singapore 6
EU - Europa 5
PE - Perù 5
CO - Colombia 4
IN - India 4
PL - Polonia 4
BZ - Belize 3
EC - Ecuador 3
GR - Grecia 3
HR - Croazia 3
IR - Iran 3
PT - Portogallo 3
BG - Bulgaria 2
HN - Honduras 2
NO - Norvegia 2
AT - Austria 1
BE - Belgio 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
IL - Israele 1
KE - Kenya 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
RU - Federazione Russa 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
TR - Turchia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 4.826
Città #
Chandler 365
Jacksonville 197
Millbury 169
Princeton 149
Nanjing 126
Napoli 100
Boston 78
Wilmington 63
Naples 62
Des Moines 59
Rome 58
Ottawa 57
Ashburn 53
Amsterdam 48
Nanchang 39
Dong Ket 36
Milan 35
Shenyang 32
Bologna 28
Cagliari 28
Beijing 25
Kronberg 22
Changsha 21
Jiaxing 21
Hebei 17
Dublin 16
Norwalk 14
Giugliano In Campania 13
Mountain View 12
Palermo 12
Tianjin 12
Falls Church 11
Florence 11
Foggia 11
Turin 11
Boardman 10
Bari 9
Padova 9
Redwood City 9
Seattle 9
Ann Arbor 8
Buffalo 8
Kunming 8
Lawrence 8
Torino 8
Indiana 7
Jinan 7
Reggio Calabria 7
Salerno 7
Caserta 6
Marano Di Napoli 6
New York 6
Nürnberg 6
Orange 6
Parma 6
Rimini 6
Barano D'ischia 5
Casamassima 5
Casoria 5
Catania 5
Ceppaloni 5
Genova 5
Guangzhou 5
Maddaloni 5
Menlo Park 5
Pompei 5
Quarto 5
Redmond 5
Ripacandida 5
Venezia 5
Afragola 4
Benevento 4
Carrara 4
Casavatore 4
Cava De' Tirreni 4
Dearborn 4
Latina 4
Lima 4
Madison 4
Mainz 4
Ningbo 4
Pune 4
Ravenna 4
Rende 4
Roggiano Gravina 4
Tornareccio 4
Wuhan 4
Acerra 3
Acquaviva delle Fonti 3
Alessandria 3
Ancona 3
Belize City 3
Berlin 3
Brescia 3
Canzo 3
Casalnuovo Di Napoli 3
Catanzaro 3
Cincinnati 3
Cuenca 3
Dallas 3
Totale 2.344
Nome #
Pedagogia, storia, politica e società. Scritti in onore di Vincenzo Sarracino 224
Prof. Paolo VITTORIA: “Apprendere e insegnare tra dialogo e praxis: l'esperienza di estensione universitaria all'Università di Rio de Janeiro” - Università Federale di Rio de Janeiro – Facoltà di Scienze dell’educazione. 180
Promuovere la democrazia cognitiva. Scritti in memoria di Bruno Schettini 122
Critical Education in Academic field. Alternatives and resistance against populism, nationalism, racism. 99
Il laboratorio di epistemologia e di pratiche dell'educazione. Un approccio neurofenomenologico alla formazione pedagogica degli educatori 97
Alessitimia e fattori di rischio in studenti di scuola superiore: un'indagine esplorativa 88
Metacognizione e scrittura: uno studio pilota di potenziamento metacognitivo nella produzione del testo con alunni di scuola secondaria di primo grado 83
Il benessere e l’alimentazione in adolescenza 70
Il ruolo della musica nella formazione dell'identità individuale e sociale 68
“CONTEMPL-ACTION”: CONTEMPLATIVE PEDAGOGY AND CRITICAL PEDAGOGY AS REFLEXIVITY PRACTICES PROMOTING EDUCATION FOR SOCIAL ACTION 61
Ripensare la formazione 59
La pedagogia della terza età. Dall'intervento "speciale" all'intervento "sociale". 56
I “laboratori delle competenze” per la formazione del docente-ricercatore nel percorso FIT 56
Formare i docenti alla cultura del self-assessment per attivare strategie critiche, riflessive e metacognitive negli studenti. 54
Il contributo della neurofenomenologia alla riflessione pedagogica sulla formazione degli insegnanti 54
Cultura postmoderna e linguaggi divergenti. Prospettive pedagogiche 52
LA NARRAZIONE DI Sé. Paradigmi teorici e metodologie di ricerca e intervento in Psicologia e Pedagogia 50
Editoriale 49
Mindfulness Practices as discover of Inner Transformative Dialogue 49
Simmetria e asimmetria nel processo educativo 49
Ambiente, cittadinanza, legalità. Sfide educative per la società del domani 48
Il contributo della biopedagogia all'indagine sull'intenzionalità in chiave educativa 47
La didattica laboratoriale nella formazione degli insegnati 46
MUSIC, EMOTIONS, AUTOBIOGRAPHICAL MEMORY: AN INTERDISCIPLINARY APPROACH 46
Music as a social bond in patients with amnesia 46
Stress e burnout nella professione insegnante: una ricerca sulla motivazione all'insegnamento nel territorio napoletano 45
Formazione e terza età 44
Conoscere e agire la legalità in adolescenza. Un'indagine nel territorio “della Campania 44
A FORMAÇÃO DE EDUCADORES ATRAVÉS DE PERCURSOS ESTÉTICOS: TEATRO,MUSICA E NARRAÇÃO 44
BEYOND THE IMAGINE: THE EXPERIENTIAL WORKSHOPS FOR PROMOTING REFLECTION ON GENDER ISSUES 44
Ascolto della musica e didattica delle discipline 43
Complessità nella formazione e formazione alla complessità. Riflessioni in progress 43
Autobiografia musicale come dispositivo narrativo con i pazienti affetti da Alzheimer: una ricerca empirica 43
Cosmopolitan education in a globalized world: three different higher educational sistems compared 42
Lo spazio sonoro come luogo di recupero della memoria nella terza età 42
La scuola come agenzia educativa formale e la funzione docente 41
Social Network and the Expansion of the Civitas Educationis. Between Formal and Informal in School and University 41
Processi Cognitivi e Formazione. Percorsi trasversali 40
La parola agita: orizzonti politico-pedagogici di laboratori universitari del Teatro dell’Oppresso a Napoli e Rio de Janeiro. 40
MUSIC AND ALZHEIMER: EDUCATION TO RESILIENCE 40
Pedagogia dell’invecchiamento ed autobiografia musicale 39
Comunicare, promuovere, educare: circolazione di saperi e norme sull’alimentazione a scuola 38
Reframing Professional Challenges through Action Learning Conversation in Medical Organizations 38
Motivazione ed intenzionalità nei processi educativi 37
La formazione degli insegnanti in chiave pedagogica. Un percorso neuro-fenomenologico 36
Intenzionalità tra pedagogia, filosofia e scienze cognitive. Alcune premesse 35
The Theatre of The Oppressed: An Experiential Practice to Promote Transformative Learning? 35
Music and autobiographical writing: individual story-telling with the methodology of musical autobiography 35
MINDFULNESS IN UNIVERSITY EDUCATION: A PILOT STUDY 34
TALE OF EXPERIENCE MINDFULNESS UNIVERSITY 33
Social commitment of volunteering in clown-therapy: an empowering empirical research 33
Neurophenomenology of education 33
Libertà, processi cognitivi, formazione degli insegnanti 32
IN AND OUT UNIVERSITY CLASSROOMS: FACEBOOK AS A TOOL OF CONSTRUCTION OF KNOWLEDGE 32
Motivazioni, Emozioni, Strategie e Insegnamento. Il caso degli insegnanti di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado nel contesto napoletano 32
Educazione all'ambiente e alla legalità 31
Uso e abuso di alcol degli adolescenti:una ricerca in campo educativo 31
L'area trasversale e l'area comune nella SSIS Campana 30
Pedagogical Intervention Research for Cultural Integration and Inclusion : Reflections on Mixed and Multiple Methodologies 30
Processi cognitivi e formazione. Teorie, modelli, progetti 29
Lo sviluppo delle competenze per la cittadinanza attiva. Dalla teoria alla prassi 29
La motivazione nel contesto scolastico. Percorsi di ricerca e prospettive di intervento nel territorio della Campania 28
“EDUCATION TO LISTENING” LABORATORIES: EXPERIENCES OF REFLECTIVE LABORATORIES IN UNIVERSITY CURRICULA 28
Scrivere l’autobiografia musicale Dal ricordo volontario al ricordo spontaneo 28
I laboratori di epistemologia e pratiche dell'educazione 27
Verso una pedagogia che parli in prima persona 27
La formazione tra religione e scienza. Alcune voci del dibattito contemporaneo 27
TO PRACTICE AWARENESS: A SCHOOL OF MINDFULNESS 27
Pedagogia dialogica e intercultural en el contexto del Mediterraneo 27
Dal soggetto al contesto. Un itinerario eco-sistemico per l’intervento in ambito formativo 26
La Motivazione e la Scuola: una ricerca sugli adolescenti (14-15 anni) nel territorio napoletano 26
LA FORMAZIONE PEDAGOGICA ALLA “ROVESCIA”: DALLA PRATICA ALLA FORMALIZZAZIONE DEL SAPERE 26
Traghettare il pensiero. La musica come "variabile Caronte": contributi pedagogici e sociologici. 25
L'istruzione primaria a Napoli tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo: il contributo di Matteo A. Galdi, 25
L’istruzione a Napoli dal 1806 al 1860. Politica scolastica e organizzazione didattica 25
Musica e Educazione. Teoria, storia, metodi 25
Costruzione, contesto e processi di formazione 25
Sound dramatization in the development of social and critical competencies 25
L’approccio ecologico all’educazione ambientale 24
Formazione e contesto. Itinerari teorici e percorsi antologici 24
L'istruzione a Napoli nel Decennio francese. Il contributo di Matteo Angelo Galdi 24
La Scuola in Carcere 24
L'area trasversale e l'area comune nella SSIS Campana 24
MUSIC, BODY, WORDS AND EDUCATION: A PILOT STUDY 24
SINGING NA-NA-NA-NA: LULLABIES IN EDUCATIONAL PROCESSES 24
Apprendere la pedagogia. Percorsi pratici per la comprensione dei processi di svilupppo e socializzazione 24
Scienze cognitive e aperture pedagogiche. Nuovi orizzonti nella formazione degli insegnanti 23
Il progetto C.E.E. contro la dispersione scolastica: un'esperienza di formazione negli Istituti Professionali del napoletano 23
WHAT CAN SOCIAL NETWORKS TODAY IN OUR SCHOOLS? NETWORK GROUPS AS VIRTUAL COMMUNITIES OF EDUCATIONAL PRACTICES. 23
Prospettiva sistemica e modelli di formazione 22
Processi Cognitivi e Formazione. Teorie, modelli, progetti 22
Ipertestualità, metacognizione e autoformazione. Ricostruire l'identità del Laboratorio di Epistemologia e Pratiche dell'Educazione. 22
Learning by playing, growing creatively 22
Promoting transformative learning at the intersections between formal and informal learning: the case of the virtual Communities of Practices 22
Educare gli educatori al pensiero complesso. I laboratori di epistemologia e pratiche dell'educazione 21
Processo formativo e comunicazione educativa 21
Laboratorio de epistemología y prácticas de la educación: la valencia del informal en el proceso formativo, 21
Pedagogical Intervention Research for Cultural Integration and Inclusion : Reflections on Mixed and Multiple Methodologies 21
The Neurophenomenology Roots for Transformative Learning 21
Il gruppo come contesto di apprendimento e di socializzazione 20
Totale 4.134
Categoria #
all - tutte 16.577
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.577


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201952 0 0 0 0 0 0 0 0 0 13 16 23
2019/2020613 255 21 53 16 51 20 18 7 31 17 42 82
2020/2021527 15 50 66 56 61 73 46 9 44 23 38 46
2021/2022877 14 5 10 15 13 30 19 38 70 122 166 375
2022/2023931 173 64 27 88 106 95 11 94 127 69 50 27
2023/2024667 72 110 59 67 33 45 33 134 56 58 0 0
Totale 5.102