STROLLO, MARIA ROSARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.516
AS - Asia 3.708
NA - Nord America 3.394
SA - Sud America 582
AF - Africa 112
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 12.327
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.233
SG - Singapore 2.255
IT - Italia 2.008
RU - Federazione Russa 1.420
CN - Cina 657
BR - Brasile 477
HK - Hong Kong 382
VN - Vietnam 237
UA - Ucraina 201
DE - Germania 179
FI - Finlandia 170
FR - Francia 106
GB - Regno Unito 101
CA - Canada 98
IE - Irlanda 71
SE - Svezia 71
NL - Olanda 68
CI - Costa d'Avorio 42
AR - Argentina 34
BD - Bangladesh 28
MX - Messico 27
IN - India 26
ES - Italia 25
EC - Ecuador 21
PL - Polonia 21
ZA - Sudafrica 20
KR - Corea 15
TR - Turchia 15
CO - Colombia 13
ID - Indonesia 12
CH - Svizzera 11
MA - Marocco 11
PE - Perù 11
PY - Paraguay 9
RO - Romania 9
AU - Australia 7
CL - Cile 7
GR - Grecia 7
IL - Israele 7
IQ - Iraq 7
IR - Iran 7
JP - Giappone 7
KE - Kenya 7
PK - Pakistan 6
EU - Europa 5
HR - Croazia 5
MY - Malesia 5
PA - Panama 5
TT - Trinidad e Tobago 5
UZ - Uzbekistan 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AT - Austria 4
BE - Belgio 4
BZ - Belize 4
DJ - Gibuti 4
DO - Repubblica Dominicana 4
DZ - Algeria 4
HN - Honduras 4
JM - Giamaica 4
JO - Giordania 4
KZ - Kazakistan 4
LT - Lituania 4
PT - Portogallo 4
TH - Thailandia 4
TN - Tunisia 4
VE - Venezuela 4
AL - Albania 3
AZ - Azerbaigian 3
BB - Barbados 3
BG - Bulgaria 3
NE - Niger 3
NO - Norvegia 3
SA - Arabia Saudita 3
AM - Armenia 2
AO - Angola 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
GF - Guiana Francese 2
GH - Ghana 2
GT - Guatemala 2
GY - Guiana 2
LB - Libano 2
MD - Moldavia 2
NG - Nigeria 2
NI - Nicaragua 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
QA - Qatar 2
YT - Mayotte 2
AD - Andorra 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BJ - Benin 1
CG - Congo 1
CV - Capo Verde 1
Totale 12.309
Città #
Singapore 995
Hong Kong 382
Chandler 366
Moscow 340
Santa Clara 247
Naples 231
Jacksonville 197
Ashburn 172
Millbury 169
Princeton 149
Nanjing 126
Rome 111
Beijing 109
Hefei 101
Napoli 100
Boston 85
Los Angeles 82
Buffalo 79
Ho Chi Minh City 75
Milan 72
Ottawa 63
Wilmington 63
Des Moines 60
São Paulo 54
The Dalles 51
Amsterdam 50
Redondo Beach 48
Hanoi 41
Bologna 40
Nanchang 39
Cagliari 37
Dong Ket 36
Shenyang 32
New York 28
Helsinki 25
Palermo 24
Changsha 22
Dallas 22
Kronberg 22
Jiaxing 21
Seattle 21
Turin 20
Montreal 19
Dublin 18
Hebei 17
Padova 17
Mexico City 15
Rio de Janeiro 15
Seoul 15
Warsaw 15
Caserta 14
Norwalk 14
Belo Horizonte 13
Catania 13
Florence 13
Giugliano In Campania 13
Munich 13
Brooklyn 12
Casoria 12
Mountain View 12
Tianjin 12
Bari 11
Falls Church 11
Foggia 11
Verona 11
Atlanta 10
Boardman 10
Johannesburg 10
San Francisco 10
Venice 10
Ankara 9
Catanzaro 9
Chennai 9
Frankfurt am Main 9
Haiphong 9
Houston 9
Jinan 9
Poplar 9
Redwood City 9
Reggio Calabria 9
Salerno 9
Ann Arbor 8
Brescia 8
Chicago 8
Denver 8
Kunming 8
Lawrence 8
Manchester 8
Monza 8
Phoenix 8
Torino 8
Curitiba 7
Guangzhou 7
Indiana 7
Marcianise 7
Paris 7
Quito 7
Recife 7
Reggio Emilia 7
Stockholm 7
Totale 5.615
Nome #
Pedagogia, storia, politica e società. Scritti in onore di Vincenzo Sarracino 286
Prof. Paolo VITTORIA: “Apprendere e insegnare tra dialogo e praxis: l'esperienza di estensione universitaria all'Università di Rio de Janeiro” - Università Federale di Rio de Janeiro – Facoltà di Scienze dell’educazione. 204
Il ruolo della musica nella formazione dell'identità individuale e sociale 192
Metacognizione e scrittura: uno studio pilota di potenziamento metacognitivo nella produzione del testo con alunni di scuola secondaria di primo grado 190
Critical Education in Academic field. Alternatives and resistance against populism, nationalism, racism. 179
Il laboratorio di epistemologia e di pratiche dell'educazione. Un approccio neurofenomenologico alla formazione pedagogica degli educatori 153
Promuovere la democrazia cognitiva. Scritti in memoria di Bruno Schettini 152
Il benessere e l’alimentazione in adolescenza 150
Cultura postmoderna e linguaggi divergenti. Prospettive pedagogiche 150
Alessitimia e fattori di rischio in studenti di scuola superiore: un'indagine esplorativa 142
Simmetria e asimmetria nel processo educativo 138
Formare i docenti alla cultura del self-assessment per attivare strategie critiche, riflessive e metacognitive negli studenti. 137
La scuola come agenzia educativa formale e la funzione docente 134
I “laboratori delle competenze” per la formazione del docente-ricercatore nel percorso FIT 132
La parola agita: orizzonti politico-pedagogici di laboratori universitari del Teatro dell’Oppresso a Napoli e Rio de Janeiro. 126
The Theatre of The Oppressed: An Experiential Practice to Promote Transformative Learning? 123
Social Network and the Expansion of the Civitas Educationis. Between Formal and Informal in School and University 111
Pedagogia scolastica. Saggi per la formazione degli insegnanti 110
“CONTEMPL-ACTION”: CONTEMPLATIVE PEDAGOGY AND CRITICAL PEDAGOGY AS REFLEXIVITY PRACTICES PROMOTING EDUCATION FOR SOCIAL ACTION 108
MUSIC AND ALZHEIMER: EDUCATION TO RESILIENCE 108
A FORMAÇÃO DE EDUCADORES ATRAVÉS DE PERCURSOS ESTÉTICOS: TEATRO,MUSICA E NARRAÇÃO 106
Cosmopolitan education in a globalized world: three different higher educational sistems compared 106
La pedagogia della terza età. Dall'intervento "speciale" all'intervento "sociale". 105
LA NARRAZIONE DI Sé. Paradigmi teorici e metodologie di ricerca e intervento in Psicologia e Pedagogia 105
Conoscere e agire la legalità in adolescenza. Un'indagine nel territorio “della Campania 105
MUSIC, BODY, WORDS AND EDUCATION: A PILOT STUDY 103
Il contributo della biopedagogia all'indagine sull'intenzionalità in chiave educativa 100
IN AND OUT UNIVERSITY CLASSROOMS: FACEBOOK AS A TOOL OF CONSTRUCTION OF KNOWLEDGE 99
“EDUCATION TO LISTENING” LABORATORIES: EXPERIENCES OF REFLECTIVE LABORATORIES IN UNIVERSITY CURRICULA 98
Social commitment of volunteering in clown-therapy: an empowering empirical research 97
Ripensare la formazione 95
Ambiente, cittadinanza, legalità. Sfide educative per la società del domani 93
FROM EDUCATIONAL IMPLICIT TO CRITICAL AWARENESS: REFLECTING ON "COGNITIVE LATENCY" THROUGH CINEMATIC NARRATION 92
Complessità nella formazione e formazione alla complessità. Riflessioni in progress 91
SINGING NA-NA-NA-NA: LULLABIES IN EDUCATIONAL PROCESSES 90
Motivazione ed intenzionalità nei processi educativi 89
Motivazioni, Emozioni, Strategie e Insegnamento. Il caso degli insegnanti di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado nel contesto napoletano 89
Il contributo della neurofenomenologia alla riflessione pedagogica sulla formazione degli insegnanti 88
BEYOND THE IMAGINE: THE EXPERIENTIAL WORKSHOPS FOR PROMOTING REFLECTION ON GENDER ISSUES 87
Pedagogia dell’invecchiamento ed autobiografia musicale 87
La formazione permanente e l’autobiografia musicale. Lifelong learning and musical autobiography 86
Intenzionalità tra pedagogia, filosofia e scienze cognitive. Alcune premesse 86
The Theatre of The Oppressed: An Experiential Practice to Promote Transformative Learning? 86
Music as a social bond in patients with amnesia 86
REFLECTION AND INTENTIONALITY FOR TEACHERS AND EDUCATORS IN A NEUROPHENOMENOLOGICAL KEY 84
Pedagogia dialogica e intercultural en el contexto del Mediterraneo 84
MUSIC, EMOTIONS, AUTOBIOGRAPHICAL MEMORY: AN INTERDISCIPLINARY APPROACH 81
Pedagogical Intervention Research for Cultural Integration and Inclusion : Reflections on Mixed and Multiple Methodologies 80
La Scuola in Carcere 79
EMOZIONI E META-EMOZIONI NEI CONTESTI FOR-MATIVI 79
Formazione e terza età 78
La didattica laboratoriale nella formazione degli insegnati 78
Hypothesizing Educational Pathways Accompany the Biographical Transitions of Eastern Europe’s Carers 76
Aver cura dei pazienti con Alzheimer: il dispositivo dell'autobiografia musicale 75
Ascolto della musica e didattica delle discipline 75
Il gruppo come contesto di apprendimento e di socializzazione 75
Editoriale 73
Stress e burnout nella professione insegnante: una ricerca sulla motivazione all'insegnamento nel territorio napoletano 72
TALE OF EXPERIENCE MINDFULNESS UNIVERSITY 72
Mindfulness Practices as discover of Inner Transformative Dialogue 72
Autobiografia musicale come dispositivo narrativo con i pazienti affetti da Alzheimer: una ricerca empirica 72
Artistic quality as an educational and inclusive tool for subjects with mild cognitive impairment due to Alzheimer’s 71
Ecrire l'autobigraphie musicale. Un parcours d'éducation à l'écoute de soi 71
Learning by playing, growing creatively 71
MINDFULNESS IN UNIVERSITY EDUCATION: A PILOT STUDY 70
Il progetto C.E.E. contro la dispersione scolastica: un'esperienza di formazione negli Istituti Professionali del napoletano 69
Dispersione scolastica, ricerca e formazione: il caso degli Istituti professionali 69
VERSO UNA CONOSCENZA INTER(NET)ATTIVA 69
La formazione degli insegnanti in chiave pedagogica. Un percorso neuro-fenomenologico 69
Lo sviluppo delle competenze per la cittadinanza attiva. Dalla teoria alla prassi 69
I modelli della formazione 68
Educazione all'ambiente e alla legalità 68
Processi cognitivi e formazione. Teorie, modelli, progetti 68
Lo spazio sonoro come luogo di recupero della memoria nella terza età 68
Traghettare il pensiero. La musica come "variabile Caronte": contributi pedagogici e sociologici. 67
La progettazione formativa. Dall'ottimizzazione alla cogestione dei processi. 67
Costruzione, contesto e processi di formazione 67
Pedagogical Intervention Research for Cultural Integration and Inclusion : Reflections on Mixed and Multiple Methodologies 67
Comunicare, promuovere, educare: circolazione di saperi e norme sull’alimentazione a scuola 67
I laboratori di epistemologia e pratiche dell'educazione 66
Reframing Professional Challenges through Action Learning Conversation in Medical Organizations 66
Music and autobiographical writing: individual story-telling with the methodology of musical autobiography 65
Educazione all'ambiente e alla legalità 64
TO PRACTICE AWARENESS: A SCHOOL OF MINDFULNESS 64
Libertà, processi cognitivi, formazione degli insegnanti 63
Processi Cognitivi e Formazione. Percorsi trasversali 63
La motivazione nel contesto scolastico. Percorsi di ricerca e prospettive di intervento nel territorio della Campania 63
Hypothesizing Educational Pathways Accompany the Biographical Transitions of Eastern Europe’s Carers. 63
Musica e educazione La musica nel territorio e nella scuola 62
Oltre l'istruzione. Emergenze educative a scuola 62
SURVEYS AS PRAXIS: A PILOT STUDY ON TRANSFORMATIVE LEARNING ASSESSMENT WITH THE LABORATORY EXPERIENCE OF THE THEATRE OF THE OPPRESSED 61
Scrivere l’autobiografia musicale Dal ricordo volontario al ricordo spontaneo 61
L'istruzione primaria a Napoli tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo: il contributo di Matteo A. Galdi, 60
Musica ed educazione. Percorsi transdisciplinari 60
Uso e abuso di alcol degli adolescenti:una ricerca in campo educativo 60
Motivazione, Emozioni, Strategie e Insegnamento. Il caso degli insegnanti di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado nel contesto napoletano 60
Educare gli educatori al pensiero complesso. I laboratori di epistemologia e pratiche dell'educazione 59
L’approccio ecologico all’educazione ambientale 59
LA FORMAZIONE PEDAGOGICA ALLA “ROVESCIA”: DALLA PRATICA ALLA FORMALIZZAZIONE DEL SAPERE 59
Prospettiva sistemica e modelli di formazione 58
Totale 9.132
Categoria #
all - tutte 39.306
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.306


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021279 0 0 0 0 0 73 46 9 44 23 38 46
2021/2022877 14 5 10 15 13 30 19 38 70 122 166 375
2022/2023931 173 64 27 88 106 95 11 94 127 69 50 27
2023/2024951 72 110 59 67 33 45 33 134 56 73 171 98
2024/20253.834 248 306 46 98 102 236 404 193 450 298 1.115 338
2025/20263.402 683 445 534 523 1.104 113 0 0 0 0 0 0
Totale 12.622