Il saggio presenta gli esiti di una ricerca sul campo condotta su un campione di insegnanti di sostegno di scuola secondaria di secondo grado nel territorio napoletano mettendo a fuoco i processi motivazionali che li hanno guidati nella scelta professionale e che li guidano nelle pratiche educative e didattiche.

Motivazioni, Emozioni, Strategie e Insegnamento. Il caso degli insegnanti di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado nel contesto napoletano / Grieco, Elisabetta; Striano, Maura; Strollo, MARIA ROSARIA. - (2014), pp. 49-67.

Motivazioni, Emozioni, Strategie e Insegnamento. Il caso degli insegnanti di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado nel contesto napoletano

GRIECO, ELISABETTA;STRIANO, MAURA;STROLLO, MARIA ROSARIA
2014

Abstract

Il saggio presenta gli esiti di una ricerca sul campo condotta su un campione di insegnanti di sostegno di scuola secondaria di secondo grado nel territorio napoletano mettendo a fuoco i processi motivazionali che li hanno guidati nella scelta professionale e che li guidano nelle pratiche educative e didattiche.
2014
Motivazioni, Emozioni, Strategie e Insegnamento. Il caso degli insegnanti di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado nel contesto napoletano / Grieco, Elisabetta; Striano, Maura; Strollo, MARIA ROSARIA. - (2014), pp. 49-67.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/573750
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact