Cesarano, Valentina Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 535
NA - Nord America 144
AS - Asia 125
SA - Sud America 13
AF - Africa 2
Totale 819
Nazione #
IT - Italia 325
FR - Francia 160
US - Stati Uniti d'America 141
SG - Singapore 80
CN - Cina 35
PL - Polonia 22
BR - Brasile 13
GB - Regno Unito 11
VN - Vietnam 8
CH - Svizzera 6
DE - Germania 6
CA - Canada 3
CI - Costa d'Avorio 2
IE - Irlanda 2
IL - Israele 2
LV - Lettonia 2
LT - Lituania 1
Totale 819
Città #
Singapore 65
Naples 56
Ashburn 45
Rome 35
Milan 16
Paris 13
Villiers-sur-Marne 13
Afragola 9
Santa Clara 9
Dong Ket 8
Bari 6
Guangzhou 6
Modena 6
Catania 5
Reggio Calabria 5
Turin 5
Beijing 4
Cafelandia 4
Campinas 4
Pago Veiano 4
Palermo 4
Perugia 4
Salvador 4
Trento 4
Verona 4
Chrzanów 3
Lodz 3
Massafra 3
Millbury 3
Santa Croce di Magliano 3
Shanghai 3
Skawina 3
Uras 3
Acquaviva delle Fonti 2
Arbus 2
Battipaglia 2
Boydton 2
Castelcovati 2
Cirò Marina 2
Città di Castello 2
Cornaredo 2
Dublin 2
Formia 2
Frankfurt am Main 2
Jelgava 2
Kronberg 2
Lausanne 2
Leporano 2
Limanowa 2
Mantova 2
Marano Di Napoli 2
Marcheno 2
Mascalucia 2
Massa 2
Messina 2
Montagny 2
Pisogne 2
Ponzano Veneto 2
Poznan 2
Radom 2
Ragusa 2
Ricadi 2
Rymanów 2
San Potito Sannitico 2
San Prisco 2
San Severo 2
Sergnano 2
Tavullia 2
Tel Aviv 2
Évry 2
Acerra 1
Altavilla Irpina 1
Avellino 1
Bollengo 1
Capua 1
Cernobbio 1
Chorzów 1
Collegno 1
Cologne 1
Des Moines 1
Fort St. James 1
Gravelines 1
Grottaferrata 1
Grumo Appula 1
Hamilton 1
Houston 1
Huzhou 1
Lawrence 1
Lishui 1
Livorno 1
Lugano 1
Lugo 1
Luton 1
Macerata Campania 1
Molfetta 1
Monte Di Procida 1
Montefredane 1
Nanchang 1
Nanjing 1
Napoli 1
Totale 466
Nome #
La didattica inclusiva per una scuola di tutti e per tutti. Dal riconoscimento dei bisogni educativi speciali alla personalizzazione degli apprendimenti 268
Promuovere l’inclusione scolastica mediante l’educazione fisica: formare gli insegnanti nell’ ottica UDL / Promote school inclusion through physical education: train teachers in the UDL perspective. 113
Manuel actions educatives contre les addictions. Idees pedagogiques et didactiques. 41
Le buone x prassi: uno studio esplorativo. Italian Journal of Special Educational Needs 39
Lavoro è libertà! L’ integrazione scolastica e sociale. 32
The employability potential of young disabled adults in Campania: negotiation between resources and obstacles 32
«È la mia vita! Io la scelgo». Lo strumento digitale realizzato per il progetto di vita promosso dalla Federazione francese Trisomie 21. 32
Dal prendersi cura all’aver cura dei pazienti in condizione di disabilità 22
Il progetto CONFIDEdell’Associazione Italiana Sindrome dell’X fragile. Uno studio people voice per esplorare il punto di vista dei partecipanti e delle loro famiglie. 22
Narrare l’esperienza professionale di persone con la Sindrome di Down 20
Realizzare progetti di vita indipendente mediante lo strumento Matrici ecologiche e dei sostegni. Il lavoro educativo della cooperativa Icaro 18
The role of phisical education and corpo reality in the inclusion process: an exploratory study with special needs teachers in training 16
Il bullismo e la condizione di disabilità. Indagare il punto di vista degli insegnanti per promuovere la socializzazione inclusive. 16
La situazione delle persone in condizione di disabilità in tempi di pandemia: alcune riflessioni 15
Il Social Gym come dispositivo educativo di educazione all’ affettività e alla sessualità. The Social Gym as an education device to cope affectivity and sexuality. A phenomenologically oriented investigation 14
Employability and non traditional students: a meta-analysis 14
Ri-orientarsi all’occupabilità: uno studio esplorativo con laureati in condizione di disabilità 14
Transversal telling competenses ... to be professionally promoted 13
Le famiglie omogenitoriali: opinioni e linguaggi a confronto 12
.Stories of bodies in the pandemic: the French Global Ethnik experience as “ facilitator” of the life project. 12
Migliorare la didattica attraverso la riflessione sulle pratiche. Il progetto F.E.D.E.R.I.C.O 12
THE TRAINING OF NON SPECIALIZED TEACHERS TO PROMOTE THE INCLUSION OF PUPILS WITH DISABILITIES. SOME REFLECTIONS 11
Gli elementi chiave della socializzazione lavorativa nella disabilità. 10
Project on the body of people with phisical disabilites between identity, sexual embodiment and sport. 9
Guidance models and practices adopted in the international context to promote the exploration of skills related to employability of students with disabilities. A first meta-analysis 9
L’occupabilità di persone in condizione di disabilità. Lo strumento del Digital Curricola Story 9
Il potenziale di occupabilità dei giovani adulti in condizioni di disabilita' in Campania 8
L’occupabilità come urgenza educativa 7
The relationship between disability and work: a metaanalysis from the perspective of the Critical Disability Studies. 7
THE INCLUSIVE EDUCATION: SOME REFLECTIONS 5
Totale 852
Categoria #
all - tutte 4.157
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.157


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206 0 0 0 0 0 2 1 0 0 0 2 1
2020/202129 3 0 2 0 1 5 0 5 0 0 4 9
2021/202217 0 0 0 1 1 0 1 3 4 0 3 4
2022/202387 2 0 3 4 4 0 0 3 4 13 39 15
2023/2024482 17 43 56 44 15 20 43 31 19 39 120 35
2024/2025210 71 62 28 30 19 0 0 0 0 0 0 0
Totale 852