Cesarano, Valentina Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 766
NA - Nord America 270
AS - Asia 260
SA - Sud America 26
AF - Africa 3
Totale 1.325
Nazione #
IT - Italia 404
US - Stati Uniti d'America 264
FR - Francia 212
SG - Singapore 145
HK - Hong Kong 62
RU - Federazione Russa 44
CN - Cina 35
FI - Finlandia 25
BR - Brasile 24
PL - Polonia 23
NL - Olanda 17
DE - Germania 14
GB - Regno Unito 13
VN - Vietnam 9
CH - Svizzera 7
CA - Canada 4
IL - Israele 3
CI - Costa d'Avorio 2
IE - Irlanda 2
KH - Cambogia 2
LV - Lettonia 2
BD - Bangladesh 1
CO - Colombia 1
EE - Estonia 1
JM - Giamaica 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
PK - Pakistan 1
TR - Turchia 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 1.325
Città #
Santa Clara 95
Singapore 95
Naples 67
Hong Kong 62
Ashburn 49
Rome 37
Milan 28
Helsinki 25
Paris 13
Villiers-sur-Marne 13
Afragola 9
Bari 9
Turin 9
Dong Ket 8
Falkenstein 8
Palermo 8
Seattle 7
Boydton 6
Catania 6
Guangzhou 6
Modena 6
Trento 6
Florence 5
Reggio Calabria 5
Beijing 4
Cafelandia 4
Campinas 4
Pago Veiano 4
Perugia 4
Salvador 4
Verona 4
Chrzanów 3
Lodz 3
Massafra 3
Millbury 3
Santa Croce di Magliano 3
Shanghai 3
Skawina 3
Sona 3
Tel Aviv 3
Uras 3
Acquaviva delle Fonti 2
Arbus 2
Bassano del Grappa 2
Battipaglia 2
Bitonto 2
Castelcovati 2
Castelnuovo del Garda 2
Cirò Marina 2
Città di Castello 2
Cornaredo 2
Dublin 2
Formia 2
Frankfurt am Main 2
Jelgava 2
Kronberg 2
Lausanne 2
Leporano 2
Limanowa 2
Mantova 2
Marano Di Napoli 2
Marcheno 2
Mascalucia 2
Massa 2
Messina 2
Montagny 2
Moscow 2
Phnom Penh 2
Pisogne 2
Ponzano Veneto 2
Poznan 2
Radom 2
Ragusa 2
Ricadi 2
Rochdale 2
Rymanów 2
San Potito Sannitico 2
San Prisco 2
San Severo 2
Sergnano 2
São Paulo 2
Tavullia 2
The Dalles 2
Zurich 2
Évry 2
Acerra 1
Altavilla Irpina 1
Andradina 1
Avellino 1
Bogotá 1
Bollengo 1
Bologna 1
Bonate Sopra 1
Cachoeirinha 1
Cagua 1
Capua 1
Caçador 1
Cernobbio 1
Chisinau 1
Chorzów 1
Totale 743
Nome #
La didattica inclusiva per una scuola di tutti e per tutti. Dal riconoscimento dei bisogni educativi speciali alla personalizzazione degli apprendimenti 337
Promuovere l’inclusione scolastica mediante l’educazione fisica: formare gli insegnanti nell’ ottica UDL / Promote school inclusion through physical education: train teachers in the UDL perspective. 171
Manuel actions educatives contre les addictions. Idees pedagogiques et didactiques. 59
Le buone x prassi: uno studio esplorativo. Italian Journal of Special Educational Needs 53
Lavoro è libertà! L’ integrazione scolastica e sociale. 50
«È la mia vita! Io la scelgo». Lo strumento digitale realizzato per il progetto di vita promosso dalla Federazione francese Trisomie 21. 49
The employability potential of young disabled adults in Campania: negotiation between resources and obstacles 44
Realizzare progetti di vita indipendente mediante lo strumento Matrici ecologiche e dei sostegni. Il lavoro educativo della cooperativa Icaro 39
Il bullismo e la condizione di disabilità. Indagare il punto di vista degli insegnanti per promuovere la socializzazione inclusive. 38
Il progetto CONFIDEdell’Associazione Italiana Sindrome dell’X fragile. Uno studio people voice per esplorare il punto di vista dei partecipanti e delle loro famiglie. 38
Dal prendersi cura all’aver cura dei pazienti in condizione di disabilità 35
Narrare l’esperienza professionale di persone con la Sindrome di Down 35
La situazione delle persone in condizione di disabilità in tempi di pandemia: alcune riflessioni 31
The role of phisical education and corpo reality in the inclusion process: an exploratory study with special needs teachers in training 30
Transversal telling competenses ... to be professionally promoted 27
.Stories of bodies in the pandemic: the French Global Ethnik experience as “ facilitator” of the life project. 27
Il Social Gym come dispositivo educativo di educazione all’ affettività e alla sessualità. The Social Gym as an education device to cope affectivity and sexuality. A phenomenologically oriented investigation 26
Migliorare la didattica attraverso la riflessione sulle pratiche. Il progetto F.E.D.E.R.I.C.O 26
Employability and non traditional students: a meta-analysis 23
Ri-orientarsi all’occupabilità: uno studio esplorativo con laureati in condizione di disabilità 23
Le famiglie omogenitoriali: opinioni e linguaggi a confronto 22
THE TRAINING OF NON SPECIALIZED TEACHERS TO PROMOTE THE INCLUSION OF PUPILS WITH DISABILITIES. SOME REFLECTIONS 22
L’occupabilità di persone in condizione di disabilità. Lo strumento del Digital Curricola Story 22
Il potenziale di occupabilità dei giovani adulti in condizioni di disabilita' in Campania 21
Project on the body of people with phisical disabilites between identity, sexual embodiment and sport. 21
Guidance models and practices adopted in the international context to promote the exploration of skills related to employability of students with disabilities. A first meta-analysis 20
Gli elementi chiave della socializzazione lavorativa nella disabilità. 20
L’occupabilità come urgenza educativa 17
The relationship between disability and work: a metaanalysis from the perspective of the Critical Disability Studies. 17
THE INCLUSIVE EDUCATION: SOME REFLECTIONS 15
Totale 1.358
Categoria #
all - tutte 5.734
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.734


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2 1
2020/202129 3 0 2 0 1 5 0 5 0 0 4 9
2021/202217 0 0 0 1 1 0 1 3 4 0 3 4
2022/202387 2 0 3 4 4 0 0 3 4 13 39 15
2023/2024482 17 43 56 44 15 20 43 31 19 39 120 35
2024/2025716 71 62 28 30 62 141 116 71 84 51 0 0
Totale 1.358