The article focuses on a significant cultural shift occurring in Education: from integration to inclusion in both national and international contexts. Such a shift is analyzed in the light of the special educational need construct and its repercussions in teaching and teacher training in order to promote Learning for all.

La didattica inclusiva per una scuola di tutti e per tutti. Dal riconoscimento dei bisogni educativi speciali alla personalizzazione degli apprendimenti / Striano, Maura; Capobianco, Rosaria; Cesarano, Valentina. - In: CQIA RIVISTA. - ISSN 2039-4039. - Anno VII:Numero 20(2017), pp. 25-36.

La didattica inclusiva per una scuola di tutti e per tutti. Dal riconoscimento dei bisogni educativi speciali alla personalizzazione degli apprendimenti

Striano Maura;Capobianco Rosaria;Cesarano Valentina
2017

Abstract

The article focuses on a significant cultural shift occurring in Education: from integration to inclusion in both national and international contexts. Such a shift is analyzed in the light of the special educational need construct and its repercussions in teaching and teacher training in order to promote Learning for all.
2017
La didattica inclusiva per una scuola di tutti e per tutti. Dal riconoscimento dei bisogni educativi speciali alla personalizzazione degli apprendimenti / Striano, Maura; Capobianco, Rosaria; Cesarano, Valentina. - In: CQIA RIVISTA. - ISSN 2039-4039. - Anno VII:Numero 20(2017), pp. 25-36.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
80733.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo on line
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 137.43 kB
Formato Adobe PDF
137.43 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/693196
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact