MENNA, PALMA
MENNA, PALMA
Un intervento di educazione alla salute nella scuola attraverso la co-costruzione di nuovi strumenti informativi
2006 Petrillo, Giovanna; Caianiello, Elisabetta; Capone, Vincenza; Caso, Daniela; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Donizzetti, ANNA ROSA; Menna, Palma; Pes, D.
Studio di validazione della versione italiana della scala "Self Perception Profile" di harter per adolescenti: ulteriori approfondimenti
2007 Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Sica, LUIGIA SIMONA
The art of comforting
2009 M., Miceli; A., Mancini; Menna, Palma
Il ruolo del supporto sociale nello sviluppo del sé: contributo alla validazione italiana della Scala del Social Support
2005 Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Sica, LUIGIA SIMONA
Contribution to the validation of Italian version of the coping across situations Questionnaires (CASQ)
2010 Menna, Palma; G., Molinengo; S., Ciairano; E., Cicognani; B., Zani; Sestito, Laura
La comprensione dei diritti dei minori nel corso dello sviluppo: cura vs. autodeterminazione
2004 Donsi', Lucia; Menna, Palma
Il passaggio dalla scuola superiore al 'mondo vero': costruzione dell'identità e nuove relazioni sociali
2007 Parrello, Santa; Menna, Palma; Cozzolino, MARIA DOMENICA
Orientamento come sostegno al Sé in transizione durante l'ultimo anno di scuola superiore:'costretti a crescere: purtroppo o per fortuna?'
2007 Parrello, Santa; Menna, Palma
"Ho il diritto di giocare, di avere una famiglia, di avere un nonno": la comprensione dei diritti dei minori nel corso dello sviluppo
2005 Donsi', Lucia; Ragozini, Giancarlo; Menna, Palma
Supporto percepito dai coetanei e caratteristiche di resilienza in adolescenza
2008 Sestito, Laura; Menna, Palma
THE STRESSFUL ROAD TO THE FUTURE: COPING STRATEGIES DURING THE TRANSITION FROM HIGH SCHOOL TO UNIVERSITY OR WORK
2010 Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Parrello, Santa
"Ricordo che avevo studiato moltissimo". Le difficoltà scolastiche nei racconti di insegnanti in formazione
2004 Parrello, Santa; Menna, Palma
Allievi o relazioni “difficili”? Gli insegnanti precari in formazione si raccontano
2014 Parrello, Santa; Menna, Palma
Nuovi strumenti in-formativi per la ricerca intervento sulla promozione della salute in contesti educativi
2004 Petrillo, Giovanna; Caso, Daniela; Caianiello, Elisabetta; Donizzetti, ANNA ROSA; Menna, Palma; Vitale, F.
Adolescenti in obbligo formativo: strategie di coping e sostegno sociale
2010 Menna, Palma
"Ordinaria" violenza degli uomini sulle donne
2012 Menna, Palma; C., Arcidiacono
Contributo alla validazione della versione italiana della scale "Self Perception Profile" di Susan Harter per adolescenti
2006 Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Ragozini, Giancarlo; Sica, LUIGIA SIMONA
Adolescent stress perception and coping strategies about close relationship : are there differences in the same country ?
2006 Menna, Palma; Molinar, R.; Ciairano, S.; Sestito, Laura
Fare l'insegnante: l'origine biografica della motivazione professionale
2005 P., Fiorentino; Freda, MARIA FRANCESCA; Menna, Palma; Parrello, Santa
“Ma perché a scuola non ci vogliono?”: le difficoltà di integrazione degli allievi “difficili” nella comunità scolastica
2011 Menna, Palma; Parrello, Santa; Arlotta, G.
Titolo | Tipologia | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|---|
Un intervento di educazione alla salute nella scuola attraverso la co-costruzione di nuovi strumenti informativi | 4.2 Abstract in Atti di convegno | 2006 | Petrillo, Giovanna; Caianiello, Elisabetta; Capone, Vincenza; Caso, Daniela; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Donizzetti, ANNA ROSA; Menna, Palma; Pes, D. | |
Studio di validazione della versione italiana della scala "Self Perception Profile" di harter per adolescenti: ulteriori approfondimenti | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2007 | Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Sica, LUIGIA SIMONA | |
The art of comforting | 1.1 Articolo in rivista | 2009 | M., Miceli; A., Mancini; Menna, Palma | |
Il ruolo del supporto sociale nello sviluppo del sé: contributo alla validazione italiana della Scala del Social Support | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2005 | Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Sica, LUIGIA SIMONA | |
Contribution to the validation of Italian version of the coping across situations Questionnaires (CASQ) | 1.1 Articolo in rivista | 2010 | Menna, Palma; G., Molinengo; S., Ciairano; E., Cicognani; B., Zani; Sestito, Laura | |
La comprensione dei diritti dei minori nel corso dello sviluppo: cura vs. autodeterminazione | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2004 | Donsi', Lucia; Menna, Palma | |
Il passaggio dalla scuola superiore al 'mondo vero': costruzione dell'identità e nuove relazioni sociali | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2007 | Parrello, Santa; Menna, Palma; Cozzolino, MARIA DOMENICA | |
Orientamento come sostegno al Sé in transizione durante l'ultimo anno di scuola superiore:'costretti a crescere: purtroppo o per fortuna?' | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2007 | Parrello, Santa; Menna, Palma | |
"Ho il diritto di giocare, di avere una famiglia, di avere un nonno": la comprensione dei diritti dei minori nel corso dello sviluppo | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | 2005 | Donsi', Lucia; Ragozini, Giancarlo; Menna, Palma | |
Supporto percepito dai coetanei e caratteristiche di resilienza in adolescenza | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2008 | Sestito, Laura; Menna, Palma | |
THE STRESSFUL ROAD TO THE FUTURE: COPING STRATEGIES DURING THE TRANSITION FROM HIGH SCHOOL TO UNIVERSITY OR WORK | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2010 | Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Parrello, Santa | |
"Ricordo che avevo studiato moltissimo". Le difficoltà scolastiche nei racconti di insegnanti in formazione | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | 2004 | Parrello, Santa; Menna, Palma | |
Allievi o relazioni “difficili”? Gli insegnanti precari in formazione si raccontano | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | 2014 | Parrello, Santa; Menna, Palma | |
Nuovi strumenti in-formativi per la ricerca intervento sulla promozione della salute in contesti educativi | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2004 | Petrillo, Giovanna; Caso, Daniela; Caianiello, Elisabetta; Donizzetti, ANNA ROSA; Menna, Palma; Vitale, F. | |
Adolescenti in obbligo formativo: strategie di coping e sostegno sociale | 1.1 Articolo in rivista | 2010 | Menna, Palma | |
"Ordinaria" violenza degli uomini sulle donne | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | 2012 | Menna, Palma; C., Arcidiacono | |
Contributo alla validazione della versione italiana della scale "Self Perception Profile" di Susan Harter per adolescenti | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2006 | Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Ragozini, Giancarlo; Sica, LUIGIA SIMONA | |
Adolescent stress perception and coping strategies about close relationship : are there differences in the same country ? | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2006 | Menna, Palma; Molinar, R.; Ciairano, S.; Sestito, Laura | |
Fare l'insegnante: l'origine biografica della motivazione professionale | 1.1 Articolo in rivista | 2005 | P., Fiorentino; Freda, MARIA FRANCESCA; Menna, Palma; Parrello, Santa | |
“Ma perché a scuola non ci vogliono?”: le difficoltà di integrazione degli allievi “difficili” nella comunità scolastica | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2011 | Menna, Palma; Parrello, Santa; Arlotta, G. |