MELLONE, MARIA

MELLONE, MARIA  

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E APPLICAZIONI "RENATO CACCIOPPOLI"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 61 (tempo di esecuzione: 0.02 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autore(i) File
Bisogna salvare Temujin 1.1 Articolo in rivista 2012 O., Mautone; Mellone, Maria; C., Minichini; M., Pennino
A Story-telling approach to the introduction of the multiplicative structure at kindergarten 1.1 Articolo in rivista 2013 Mellone, Maria; Spadea, M.; Tortora, Roberto
Designing tales for introducing the multiplicative structure at kindergarten 4.1 Articoli in Atti di convegno 2012 Mellone, Maria; M., Spadea; Tortora, Roberto
La visione della matematica e la scelta universitaria 1.1 Articolo in rivista 2007 P., DI MARTINO; Mellone, Maria; M., Morselli
La gestione di un’attività del tipo PISA per bambini di 8 anni: il ruolo del mediatore semiotico 1.1 Articolo in rivista 2010 Mellone, Maria
Driving spontaneous processes in mathematical tasks 4.1 Articoli in Atti di convegno 2007 Ascione, Rossella; Mellone, Maria
Esplorando le risorse naturali dei bambini nella costruzione della struttura moltiplicativa 1.1 Articolo in rivista 2009 Mellone, Maria; Pezzia, M.
Understanding basic arithmetics by “Resonance” approach: from addition to multiplication in first grade 4.1 Articoli in Atti di convegno 2005 Guidoni, Paolo; Mellone, Maria; M., Pezzia
Il ruolo cruciale delle strategie naturali nell’apprendimento della matematica. 1.1 Articolo in rivista 2011 Mellone, Maria
Counting vs. measuring: reflections on number roots between epistemology and neuroscience 4.1 Articoli in Atti di convegno 2009 Iannece, Donatella; Mellone, Maria; Tortora, Roberto
Early multiplicative thought: a kindergarten path 4.1 Articoli in Atti di convegno 2010 Tortora, Roberto; Iannece, Donatella; Mellone, Maria
Trying to change attitude towards maths: a one year experimentation 4.1 Articoli in Atti di convegno 2005 P., DI MARTINO; Mellone, Maria
Exploiting children’s natural resources to build the multiplicative structure 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2008 Mellone, Maria; M., Pezzia
Un problema per bambini di 8 anni: le scelte dell’insegnante 1.1 Articolo in rivista 2009 N., Grasso; Mellone, Maria
NARRATIVE CONTEXT AND PARADIGMATIC TOOLS: A TALE FOR COUNTING 4.1 Articoli in Atti di convegno 2013 Paolo, Guidoni; Mellone, Maria; Minichini, Ciro
Un percorso per riscoprire i significati algebrici lavorando con le quantità. 1.1 Articolo in rivista 2013 Mellone, Maria; Punzo, C.; Tortora, Roberto
A PISA-like problem for 8-year-old children: the teacher’s choices 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2008 N., Grasso; Mellone, Maria
The influence of theoretical tools on teachers’ orientationto notice and classroom practice: a case study 1.1 Articolo in rivista 2011 Mellone, Maria
Different ways of grasping structure in arithmetical tasks, as steps toward algebra 4.1 Articoli in Atti di convegno 2013 Mellone, Maria; Romano, P.; Tortora, Roberto
Characterizing Prospective Teachers' Knowledge in/for Interpreting Students' Solutions 4.1 Articoli in Atti di convegno 2013 C., Miguel Ribeiro; Mellone, Maria; Arne, Jakobsen