Descrizione di un percorso sperimentale effettuato in due prime elementari del 73° Circolo di Napoli. La progettazione è nata allo scopo di introdurre, attraverso un contesto narrativo e di azione opportuno, alcuni aspetti formale legati al conteggio e alla rappresentazione polinomiale del numero. In questo lavoro vengono descritto alcuni passaggi nodali della sperimentazione.

Bisogna salvare Temujin / O., Mautone; Mellone, Maria; C., Minichini; M., Pennino. - In: COOPERAZIONE EDUCATIVA. - ISSN 0010-8502. - STAMPA. - 61:2(2012), pp. 54-58.

Bisogna salvare Temujin

MELLONE, MARIA;
2012

Abstract

Descrizione di un percorso sperimentale effettuato in due prime elementari del 73° Circolo di Napoli. La progettazione è nata allo scopo di introdurre, attraverso un contesto narrativo e di azione opportuno, alcuni aspetti formale legati al conteggio e alla rappresentazione polinomiale del numero. In questo lavoro vengono descritto alcuni passaggi nodali della sperimentazione.
2012
Bisogna salvare Temujin / O., Mautone; Mellone, Maria; C., Minichini; M., Pennino. - In: COOPERAZIONE EDUCATIVA. - ISSN 0010-8502. - STAMPA. - 61:2(2012), pp. 54-58.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/492667
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact