Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 59
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autore(i) File
Alla ricerca di impensati sul problem solving matematico: l’esperienza della Thinking Classroom 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2023 Pacelli, Tiziana
Algoritmi per la moltiplicazione con l’uso di artefatti storico-culturali: un’esperienza didattica con i Bastoncini di Nepero 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2023 Pacelli, Tiziana
Argomentare in matematica nella transizione scuola- università: produzioni di studenti e valutazioni di (futuri) docenti a confronto 1.1 Articolo in rivista 2023 Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Miranda, Annamaria; Pacelli, Tiziana
Quality of students’ explanations in describing multiplication algorithms: the case of Napier bones. 4.1 Articoli in Atti di convegno 2022 Pacelli, Tiziana; Pellegrino, Cristina; Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina
Turning moments: the crossroads of the prospective secondary teachers' attitude towards math 4.1 Articoli in Atti di convegno 2022 Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina; Di Martino, Pietro; Pacelli, Tiziana
Handling a language to think together in the classroom: The case of the notion of equivalence 1.1 Articolo in rivista 2022 Coppola, Cristina; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana
Mathematical Thinking Classroom: un nuovo modo di portare i problemi in classe 1.1 Articolo in rivista 2021 Mellone, M.; Pacelli, T.
Apresentação-Conhecimento do professor e do Formador de professores de/que ensinam matemática - Mathematics Teachers and Educators knowledge 1.1 Articolo in rivista 2021 Ribeiro, Miguel; Ribeiro, Alessandro; Pacelli, Tiziana
Interazioni conversazionali, manipolazioni linguistiche e emergenza di abilità logiche in attività matematiche 1.1 Articolo in rivista 2021 Coppola, Cristina; Iannaccone, Antonio; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana
Cultural transposition of a thinking classroom: to conceive possible unthoughts in mathematical problem solving activity 1.1 Articolo in rivista 2021 Mellone, Maria; Pacelli, Tiziana; Liljedahl, Peter
Collective discussions for the development of Interpretative Knowledge in Mathematics Teacher Education 4.1 Articoli in Atti di convegno 2020 Pacelli, T.; Mellone, M.; Ribeiro, M.; Jakobsen, A.
Mathematics teachers’ interpretative knowledge of students’ errors and non-standard reasoning 1.1 Articolo in rivista 2020 Mellone, M.; Ribeiro, M.; Jakobsen, A.; Carotenuto, G.; Romano, P.; Pacelli, T.
The worlds’ game: collective language manipulation as a space to develop logical abilities in a primary school classroom 1.1 Articolo in rivista 2019 Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana
Le attività 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2017 Carotenuto, G.; Coppola, C.; Dello Iacono, U.; Pacelli, T.
Numero Ergo Sum: a Proposal for the Improvement of Representation Capability 4.3 Poster 2016 Capone, R.; Carotenuto, G.; Coppola, C.; Del Regno, F.; Lombardi, L.; Pacelli, T.; Tortoriello, F. S.
Linguaggio e sue interpretazioni: il “gioco dei mondi” in una classe di scuola primaria 1.1 Articolo in rivista 2015 Coppola, C.; Mollo, M.; Pacelli, T.
I futuri maestri e la matematica 4.1 Articoli in Atti di convegno 2015 Coppola, C.; Di Martino, P.; Pacelli, T.; Sabena, C.
The development of logical tools through socially constructed and culturally based activities 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2015 Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana
Reading data from Graphs: a study on the role of language 4.1 Articoli in Atti di convegno 2015 Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana
Crucial events in pre-service primary teachers’ mathematical experience 4.1 Articoli in Atti di convegno 2015 Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana; Di Martino, Pietro; Sabena, Cristina
Mostrati risultati da 1 a 20 di 59
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile