Si presentano i risultati di un questionario sulle capacità di riflessione linguistica degli studenti iscritti al I anno alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università "Federico II" di Napoli. Si svolgono considerazioni sulle modalità dell'insegnamento della grammatica dell'italiano nei due cicli della scuola secondaria e all'Università.

Il ruolo della grammatica nell'insegnamento linguistico all'Università / DE CAPRIO, Chiara; Montuori, Francesco. - (2008). (Intervento presentato al convegno Plurilinguismo e integrazione. Abilità e competenze linguistiche in una società multietnica tenutosi a Napoli nel 9-11 dicembre 2008).

Il ruolo della grammatica nell'insegnamento linguistico all'Università

DE CAPRIO, CHIARA;MONTUORI, FRANCESCO
2008

Abstract

Si presentano i risultati di un questionario sulle capacità di riflessione linguistica degli studenti iscritti al I anno alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università "Federico II" di Napoli. Si svolgono considerazioni sulle modalità dell'insegnamento della grammatica dell'italiano nei due cicli della scuola secondaria e all'Università.
2008
Il ruolo della grammatica nell'insegnamento linguistico all'Università / DE CAPRIO, Chiara; Montuori, Francesco. - (2008). (Intervento presentato al convegno Plurilinguismo e integrazione. Abilità e competenze linguistiche in una società multietnica tenutosi a Napoli nel 9-11 dicembre 2008).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/345102
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact