SIMEONE, Maria Rosaria
SIMEONE, Maria Rosaria
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE
Consumer attitudes to food labelling: opportunities for firms and implications for policy-makers
2015 Simeone, M; Scarpato, D; Rotondo, G.
Capitale umano e capitale sociale nell’agricoltura multifunzionale: un’analisi delle esperienze di filiera corta nella Campania interna
2013 Marotta, G; Nazzaro, C; Simeone, M
Low commercial value fish. How can we increase its consumption?
2014 Simeone, M; Scarpato, D.
Product Attributes And Purchasing Behaviour: How Parents’ Food Choices Can Act On Their Children’s Bmi? Empirical Evidence From A Case Study“
2016 Telese, A; Scarpato, D; Rotondo, G; Simeone, M.
Competitive Strategies in the italian pasta industry
2015 Simeone, M; Marotta, G; Rotondo, G
Marketing Research and Sensory Analysis: a reasoned review and agenda of their contribution to market orientation in wine industry
2008 Cavicchi, A; Simeone, M; Santini, C; Bailetti, L.
L’agroalimentare in Campania nella cooperazione mediterranea
2011 Scarpato, D; Simeone, M.
Innovazione e Strategie competitive nel settore agroalimentare. Un'applicazione empirica nel mercato italiano della pasta
2009 Marotta, G; Simeone, M.
Sostenibilità ambientale e regime internazionale di gestione della pesca del tonno rosso
2007 Simeone, M
L’identità territoriale quale fattore di valorizzazione della filiera pesca
2011 Simeone, M; Scarpato, D.
Sostenibilità ambientale ed economica nella produzione di tonno rosso mediterraneo:la ricerca di una nuova soluzione di equilibrio
2006 Scarpato, D; Simeone, M.
SOSTENIBILITA' AMBIENTALE ED ECONOMICA NEL MERCATO DEL TONNO ROSSO
2007 Catarci, C; Scarpato, D; Simeone, M.
La filiera tartuficola nel Titerno-Fortore-Tammaro: un’analisi economica
2007 Marotta, G; Nazzaro, C; Simeone, M
Le politiche FEAOG 2000-2006 per la competitività dei sistemi agroalimentari locali. Il caso della Filiera Vitivinicola Sannita
2007 Galietta, M; Simeone, M.
Market Research and Sensory Analysis : A reasoned review and agenda of their contribution to market orientation in Food industry
2010 Cavicchi, A; Simeone, M; Santini, C; Bailetti, L.
Le determinanti del trasferimento intergenerazionale in agricoltura: un'analisi empirica basata sulla stima di un modello probit
2007 Simeone, M
IL CONSUMO DEI PRODOTTI ITTICI NEL SUD PONTINO: LA PROVENIENZA DEL PESCATO TRA ADATTAMENTI ORGANIZZATIVI ED OPPORTUNISMO
2003 Simeone, M; Russo, C.
Understanding consumer expectations and reducing asymmetry between consumers and producers: a challenge for food producers in a monopolistic competition market”
2016 Simeone, M
Gli investimenti diretti esteri nell'UE allargata: evoluzione nel settore agroalimentare
2008 Simeone, M; Scarpato, D.
THE GENERATIONAL TURNOVER IN AGRICULTURE: THEORETICAL PROBLEMS AND EMPIRICAL EVIDENCES
2005 Simeone, M