Come richiesto dagli organizzatori del tavolo tecnico “Pro- getto accademico e azione sociale” ho indicato per il mio intervento uno dei quattro macro-temi, quello dal titolo “Il rapporto tra didattica e ricerca: accademici-ricercatori”, ep- pure devo dire che il lavoro di cui parlo si inserisce in più d’uno, perché la mia relazione con i temi del carcere, ormai più che decennale, si è trasformata in un intreccio virtuoso quanto inestricabile tra ricerca e didattica. Questo è il caso di una esperienza molto concreta (labora- tori, workshop di progettazione, ricerche, tirocini, realizza- zioni) con un tema critico, gli spazi della pena e l’architettura del carcere, e con una quantità di interlocutori varia e com- plessa.
Il carcere laboratorio progettuale e sociale / Santangelo, MARIA ROSARIA. - (2019), pp. 483-486.
Il carcere laboratorio progettuale e sociale
Maria Rosaria Santangelo
2019
Abstract
Come richiesto dagli organizzatori del tavolo tecnico “Pro- getto accademico e azione sociale” ho indicato per il mio intervento uno dei quattro macro-temi, quello dal titolo “Il rapporto tra didattica e ricerca: accademici-ricercatori”, ep- pure devo dire che il lavoro di cui parlo si inserisce in più d’uno, perché la mia relazione con i temi del carcere, ormai più che decennale, si è trasformata in un intreccio virtuoso quanto inestricabile tra ricerca e didattica. Questo è il caso di una esperienza molto concreta (labora- tori, workshop di progettazione, ricerche, tirocini, realizza- zioni) con un tema critico, gli spazi della pena e l’architettura del carcere, e con una quantità di interlocutori varia e com- plessa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Atti_proarch_Milano_Santangelo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
269.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
269.23 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.