L'articolo presenta i risultati di un'indagine empirica a due stadi sul concetto di italianità in un contesto di interdipendenza dei mercati, standardizzazione globale dei processi produttivi e intensa concorrenza dei paesi low cost. Esso inoltre esplora i concetti di country of origini e ethnocentrism identificando i gap presenti in letteratura nell'analisi dei driver di posizionamento di brand italiani sul concetto di italianità nel settore dei prodotti del lusso.
L'italianità come fattore di posizionamento distintivo della marca / Cantone, Luigi; Testa, Pierpaolo. - In: FINANZA MARKETING E PRODUZIONE. - ISSN 1593-2230. - 4:Dicembre(2012), pp. 42-90.
L'italianità come fattore di posizionamento distintivo della marca.
CANTONE, LUIGI;TESTA, PIERPAOLO
2012
Abstract
L'articolo presenta i risultati di un'indagine empirica a due stadi sul concetto di italianità in un contesto di interdipendenza dei mercati, standardizzazione globale dei processi produttivi e intensa concorrenza dei paesi low cost. Esso inoltre esplora i concetti di country of origini e ethnocentrism identificando i gap presenti in letteratura nell'analisi dei driver di posizionamento di brand italiani sul concetto di italianità nel settore dei prodotti del lusso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.