Il lavoro indaga il rapporto tra l'acquisizione / espressione delle relazioni spaziali statiche in Italiano L1 di bambini italofoni di 4, 7 e 10 anni e Italiano L2 di apprendenti francofoni con diversi livelli di competenza. L'obiettivo è di stabilire convergenze e differenze a livello sia linguistico che cognitivo tra bambini italofoni di varia età che apprendono l'italiano lingua materna e apprendenti adulti che apprendono l'italiano come lingua seconda.
The conceptualization of spatial relations in Italian L1 and L2 / Giuliano, Patrizia; Greco, Paolo. - (2002). (Intervento presentato al convegno European Second Language Association Conference 2002 tenutosi a Basilea, Svizzera nel 20-23 ottobre 2002).
The conceptualization of spatial relations in Italian L1 and L2
GIULIANO, PATRIZIA;GRECO, PAOLO
2002
Abstract
Il lavoro indaga il rapporto tra l'acquisizione / espressione delle relazioni spaziali statiche in Italiano L1 di bambini italofoni di 4, 7 e 10 anni e Italiano L2 di apprendenti francofoni con diversi livelli di competenza. L'obiettivo è di stabilire convergenze e differenze a livello sia linguistico che cognitivo tra bambini italofoni di varia età che apprendono l'italiano lingua materna e apprendenti adulti che apprendono l'italiano come lingua seconda.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.