Il lavoro indaga il rapporto tra l'acquisizione / espressione delle relazioni spaziali statiche in Italiano L1 di bambini italofoni di 4, 7 e 10 anni e Italiano L2 di apprendenti francofoni con diversi livelli di competenza. L'obiettivo è di stabilire convergenze e differenze a livello sia linguistico che cognitivo tra bambini italofoni di varia età che apprendono l'italiano lingua materna e apprendenti adulti che apprendono l'italiano come lingua seconda.

The conceptualization of spatial relations in Italian L1 and L2 / Giuliano, Patrizia; Greco, Paolo. - (2002). (Intervento presentato al convegno European Second Language Association Conference 2002 tenutosi a Basilea, Svizzera nel 20-23 ottobre 2002).

The conceptualization of spatial relations in Italian L1 and L2

GIULIANO, PATRIZIA;GRECO, PAOLO
2002

Abstract

Il lavoro indaga il rapporto tra l'acquisizione / espressione delle relazioni spaziali statiche in Italiano L1 di bambini italofoni di 4, 7 e 10 anni e Italiano L2 di apprendenti francofoni con diversi livelli di competenza. L'obiettivo è di stabilire convergenze e differenze a livello sia linguistico che cognitivo tra bambini italofoni di varia età che apprendono l'italiano lingua materna e apprendenti adulti che apprendono l'italiano come lingua seconda.
2002
The conceptualization of spatial relations in Italian L1 and L2 / Giuliano, Patrizia; Greco, Paolo. - (2002). (Intervento presentato al convegno European Second Language Association Conference 2002 tenutosi a Basilea, Svizzera nel 20-23 ottobre 2002).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/476050
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact