on il presente incontro, il Dipartimento di Pediatria dell'Università Federico II, responsabile scientifico del programma nella sua implementazione a livello territoriale, si propone di diffondere la conoscenza delle basi teoriche e metodologiche dell'intervento precoce mediante il Carolina Curriculum, di illustrare i protocolli operativi adottati nell'ambito del programma territoriale e di testimoniare il lavoro fin qui svolto nel corso della fase sperimentale, al fine di informare e sensibilizzare i futuri "attori" del processo di cura delineato da questa nuova ed innovativa modalità di intervento. Il corso, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto a Neuropsichiatri dell'età evolutiva, Psicologi, Psicopedagogisti, Pediatri di libera scelta, Pediatri dei punti nascita, Assistenti sociali, Infermieri pediatrici, Neuropsicomotricisti dell'età evolutiva, Fisioterapisti.

INTERVENTO PRECOCE PER I BAMBINI CON SINDROME DI DOWNED ALTRE DISABILITA’ CONGENITE :L’APPROCCIO CENTRATO SULLA FAMIGLIAMEDIANTE ILCAROLINA CURRICULUM FOR INFANTS AND TODDLERS WITH SPECIAL NEEDS

DEL GIUDICE, ENNIO
2010

Abstract

on il presente incontro, il Dipartimento di Pediatria dell'Università Federico II, responsabile scientifico del programma nella sua implementazione a livello territoriale, si propone di diffondere la conoscenza delle basi teoriche e metodologiche dell'intervento precoce mediante il Carolina Curriculum, di illustrare i protocolli operativi adottati nell'ambito del programma territoriale e di testimoniare il lavoro fin qui svolto nel corso della fase sperimentale, al fine di informare e sensibilizzare i futuri "attori" del processo di cura delineato da questa nuova ed innovativa modalità di intervento. Il corso, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto a Neuropsichiatri dell'età evolutiva, Psicologi, Psicopedagogisti, Pediatri di libera scelta, Pediatri dei punti nascita, Assistenti sociali, Infermieri pediatrici, Neuropsicomotricisti dell'età evolutiva, Fisioterapisti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11588/369864
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact