il futurismo ha raffigurato non solo le idee sovrane della modernità, i valori del nuovo, della velocità, della simultaneità ma anche preannunciato alcuni segni della comunicazione globale postmoderna, in particolare l'infinito espandersi dei messaggi e della loro promozione pubblicitaria, la dimensione omologante del consumo, l'indistinzione tra cultura d'élite e cultura di massa

"Life is now": il futurismo e l'infinita dilatazione del presente / Saccone, Antonio. - STAMPA. - (2009), pp. 237-258.

"Life is now": il futurismo e l'infinita dilatazione del presente

SACCONE, ANTONIO
2009

Abstract

il futurismo ha raffigurato non solo le idee sovrane della modernità, i valori del nuovo, della velocità, della simultaneità ma anche preannunciato alcuni segni della comunicazione globale postmoderna, in particolare l'infinito espandersi dei messaggi e della loro promozione pubblicitaria, la dimensione omologante del consumo, l'indistinzione tra cultura d'élite e cultura di massa
2009
9781897493137
"Life is now": il futurismo e l'infinita dilatazione del presente / Saccone, Antonio. - STAMPA. - (2009), pp. 237-258.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LIFE IS NOW.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.13 MB
Formato Adobe PDF
1.13 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/355575
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact