Nelle reti di franchising, il brand e la gestione delle relazioni tra franchisor e franchisee sono detrminanti nella creazione di valore per il clliente. Il lavoro di ricerca si propone, quindi, di identificare le principali leve del valore centrali per gestire il brand e le relazioni tra gli attori di una rete di franchising, Viene pertanto proposto un modello empirico per misurare la brand equity del granchising nell'ottica del cliente. Il modello è stato testato attraverso una ricerca empirica su un campione rappresentativo di consumatori europei. L'oggetto dell'indagine è una rete di franchising italiana di abbigliamento casual, la Benetton.

La gestione della marca nelle reti di franchising. I risultati di un’indagine empirica / Cantone, Luigi; Calvosa, Paolo; Risitano, Marcello. - In: MERCATI E COMPETITIVITÀ. - ISSN 1826-7386. - STAMPA. - 2:(2005), pp. 105-132.

La gestione della marca nelle reti di franchising. I risultati di un’indagine empirica

CANTONE, LUIGI;CALVOSA, PAOLO;RISITANO, MARCELLO
2005

Abstract

Nelle reti di franchising, il brand e la gestione delle relazioni tra franchisor e franchisee sono detrminanti nella creazione di valore per il clliente. Il lavoro di ricerca si propone, quindi, di identificare le principali leve del valore centrali per gestire il brand e le relazioni tra gli attori di una rete di franchising, Viene pertanto proposto un modello empirico per misurare la brand equity del granchising nell'ottica del cliente. Il modello è stato testato attraverso una ricerca empirica su un campione rappresentativo di consumatori europei. L'oggetto dell'indagine è una rete di franchising italiana di abbigliamento casual, la Benetton.
2005
La gestione della marca nelle reti di franchising. I risultati di un’indagine empirica / Cantone, Luigi; Calvosa, Paolo; Risitano, Marcello. - In: MERCATI E COMPETITIVITÀ. - ISSN 1826-7386. - STAMPA. - 2:(2005), pp. 105-132.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/332419
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact