DE SIMONE, MARIAROSARIA

DE SIMONE, MARIAROSARIA  

Dipartimento di Studi umanistici  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 57 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autore(i) File
Implicit values and autobiographical objects: raising awareness in university educational contexts 4.1 Articoli in Atti di convegno 2022 De Simone, M.; Marone, F.; De Simone, A.
Values education with contemplative practices for medical students 4.1 Articoli in Atti di convegno 2022 Marone, Francesca; DE SIMONE, Mariarosaria
Isabella Loiodice, Pedagogia. Il sapere/agire della formazione, per tutti e per tutta la vita, FrancoAngeli, Milano, 2019. 1.2 Recensione in rivista 2021 DE SIMONE, Mariarosaria
Fidelity to reason and adherence to reality with mindfulness practices: Problematicism and Contemplative Pedagogy in dialogue 1.1 Articolo in rivista 2022 DE SIMONE, Mariarosaria
Embodied education: la prospettiva della pedagogia del corpo. 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2022 DE SIMONE, Mariarosaria
Narrare la fenomenologia esistenziale della formazione per promuovere autoconsapevolezza professionalizzante negli studenti di medicina: il racconto di un’esperienza. 1.1 Articolo in rivista 2021 DE SIMONE, Mariarosaria
La presenza “ritrovata” foriera di apertura al futuro: spunti per una pedagogia della resistenza. 1.1 Articolo in rivista 2021 DE SIMONE, Mariarosaria
Con i nostri occhi: il ruolo delle narrazioni dei genitori per la promozione dell'integrazione scolastica dei figlio disabili 1.1 Articolo in rivista 2020 DE SIMONE, Mariarosaria
Pedagogy of memory 4.1 Articoli in Atti di convegno 2019 DEL MASTRO, MARIA CHIARA; DE SIMONE, Mariarosaria; Vittoria, Paolo
Cooperative learning at the time of covid 19: a university experience 4.1 Articoli in Atti di convegno 2020 DE SIMONE, Mariarosaria
Con i nostri occhi. Il ruolo delle narrazioni dei genitori per la promozione dell’integrazione scolastica dei figli disabili 1.1 Articolo in rivista 2020 DE SIMONE, Mariarosaria
Le mappe concettuali per pensare attraverso il fare. Nuova Secondaria. N. 1-2017, Anno XXXV, ISSN 1828-4582, pp.18-21 e N. 2-2017, Nuova Secondaria- Anno XXXV - ISSN 1828-4582, pp.22-25 1.1 Articolo in rivista 2017 DE SIMONE, Mariarosaria; Palomba, Colomba; Cuollo, Rita
Paesaggi di vita e paesaggi dell’educativo: un laboratorio clinico pedagogico con gli studenti universitari 1.1 Articolo in rivista 2019 DE SIMONE, Mariarosaria
Libertà in educazione. Percorsi teorici 3.1 Monografia o trattato scientifico 2020 DE SIMONE, Mariarosaria
TALE OF EXPERIENCE MINDFULNESS UNIVERSITY 4.1 Articoli in Atti di convegno 2014 De Simone, M.; Strollo, M. R.
La medicina narrativa incontra il teatro: ma perché si continua ancora a scambiare la propria moglie per un cappello? 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2016 DE SIMONE, Mariarosaria
La pratica della mindfulness nella formazione universitaria: un laboratorio di educazione alla responsabilità. METIS MONDI EDUCATIVI TEMI INDAGINI SUGGESTIONI E212259 - issn: 2240-9580 (attiva dal 2011) - on line V 1 06/2015. 1.1 Articolo in rivista 2015 DE SIMONE, Mariarosaria
Il Mulino sulla Floss (1860): viaggio nel mondo femminile della “moglie del mondo “ Mary Ann Evans. 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2014 DE SIMONE, Mariarosaria
Impariamo dai bambini a essere grandi: per un’educazione dell’intera persona, METIS MONDI EDUCATIVI TEMI INDAGINI SUGGESTIONI E212259 - issn: 2240-9580 (attiva dal 2011) - on line IV 2 12/2014, DOI: 10.12897/01.00071. 1.1 Articolo in rivista 2014 DE SIMONE, Mariarosaria
La pratica della consapevolezza: a scuola di mindfulness. Studi sulla formazione, 2-2015, pag. 131-145 1.1 Articolo in rivista 2015 DE SIMONE, Mariarosaria