SERAFINI, LUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 1.651
EU - Europa 1.134
NA - Nord America 373
SA - Sud America 184
AF - Africa 26
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 3.376
Nazione #
SG - Singapore 810
IT - Italia 504
CN - Cina 478
RU - Federazione Russa 471
US - Stati Uniti d'America 356
HK - Hong Kong 176
BR - Brasile 133
KR - Corea 65
VN - Vietnam 51
NL - Olanda 37
FR - Francia 34
DE - Germania 28
AR - Argentina 21
IN - India 20
PE - Perù 14
FI - Finlandia 12
AT - Austria 11
PK - Pakistan 10
DZ - Algeria 8
GB - Regno Unito 8
AE - Emirati Arabi Uniti 6
BD - Bangladesh 6
CA - Canada 6
MX - Messico 6
AU - Australia 5
CO - Colombia 5
ES - Italia 5
ZA - Sudafrica 5
EC - Ecuador 4
ID - Indonesia 4
JP - Giappone 4
UA - Ucraina 4
IQ - Iraq 3
IR - Iran 3
MY - Malesia 3
PT - Portogallo 3
SE - Svezia 3
BO - Bolivia 2
HU - Ungheria 2
KE - Kenya 2
PL - Polonia 2
PY - Paraguay 2
TH - Thailandia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
AD - Andorra 1
AL - Albania 1
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BF - Burkina Faso 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CH - Svizzera 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
CV - Capo Verde 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GA - Gabon 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
IE - Irlanda 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MG - Madagascar 1
MK - Macedonia 1
NC - Nuova Caledonia 1
NE - Niger 1
NP - Nepal 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SM - San Marino 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 3.376
Città #
Singapore 458
Hefei 342
Hong Kong 134
Moscow 131
Santa Clara 106
Rome 64
Naples 62
Seoul 62
Milan 46
Beijing 45
Ashburn 29
Turin 24
Buffalo 22
Redondo Beach 21
Florence 18
São Paulo 14
The Dalles 14
Hanoi 13
Ho Chi Minh City 13
Los Angeles 13
Padova 13
Chiclayo 11
Pescara 10
Seattle 10
Lappeenranta 9
Boardman 8
Mira 8
Islamabad 7
New York 7
Verona 7
Angri 6
Dubai 6
Messina 6
Tizi Ouzou 6
Ahmedabad 5
Boston 5
Delhi 5
San Giuliano Terme 5
Santa Maria a Vico 5
Bari 4
Bologna 4
Dallas 4
Graz 4
Halle 4
Kiel 4
Mexico City 4
Mirabella Eclano 4
Perth 4
Rio de Janeiro 4
San Giuseppe Vesuviano 4
Tianjin 4
West Jordan 4
Arzano 3
Berlin 3
Brasília 3
Buenos Aires 3
Campobasso 3
Can Tho 3
Cascina 3
Catania 3
Helsinki 3
Itala 3
Kronberg 3
Lima 3
Nanterre 3
Palermo 3
Piacenza 3
Prato 3
Prineville 3
Salerno 3
Spoltore 3
Terrassa 3
Tokyo 3
Willich 3
Albignasego 2
Algiers 2
Amsterdam 2
Arapiraca 2
Baghdad 2
Bangkok 2
Bellizzi 2
Belo Horizonte 2
Bengaluru 2
Bogotá 2
Brescia 2
Calcinelli 2
Campinas 2
Cantù 2
Cape Town 2
Castro dei Volsci 2
Catanduva 2
Chengdu 2
Chennai 2
Cologne 2
Colonnella 2
Comiso 2
Curitiba 2
Fortaleza 2
Francisco Morato 2
Gallarate 2
Totale 1.940
Nome #
Hype machine. Come i social media sconvolgono le elezioni, l'economia e la salute, e come dobbiamo adattarci 170
Redefining the Concept of ‘Parajournalism’ in the Age of Social Media 114
New Models of Representing Reality in Digital Journalism: The Case of News Games 106
Il giornalismo digitale. Una prospettiva sociologica 103
Oltre il web postmoderno: ripensare il giornalismo online come metanarrazione 95
L'inconscio cristiano di Sigmund Freud 94
Cass Sunstein (2017). Republic: Divided Democracy in the Age of Social Media. Princeton University Press 93
Oltre le bolle dei filtri e le tribù online. Come creare comunità “estetiche” informate attraverso gli algoritmi 91
Decisione e inoperosità: Jean-Luc Nancy interprete di Heidegger 88
Etica dell'estetica. Narcisismo dell'io e apertura agli altri nel pensiero postmoderno 85
La rappresentazione dell’universo ‘no-vax’ nella sfera pubblica digitale: una riflessione sul caso del vaccino anti COVID 85
Inoperosità. Heidegger nel dibattito francese contemporaneo 80
Per una scienza dei social media: la Hype Machine e il business delle emozioni 80
Etica heideggeriana ed etica kantiana: due diverse interpretazioni nel dibattito francese contemporaneo 74
The Covid-19 News Narrative: The Case of Italian Media 74
Ripensare la gamification. I newsgames e la svolta ludica nel giornalismo 73
Anti-immigrant narratives in times of real crisis. An automated content analysis of Italian political communication on social media 70
Mariano Longo, Fiction and Social Reality. Literature and Narratives as Sociological Resources, Routledge, 2015, 176 pages 69
Il nuovo sensazionalismo delle «verità veloci»: un'analisi dei titoli dei giornali sui social network 68
La partecipazione polarizzata: informazione popolare e discussione democratica nella sfera pubblica digitale 68
Techno-aesthetic Narratives in Digital Journalism: The Case of Newsgames 66
From Gamification to AI-Gamification: The Case of Social Network Journalism 65
Trust and distrust in science: Embedding the interplay among scientists, mass media and public in Italy during the SARS-Cov-2 outbreak 63
La comunità heideggeriana come essere-con originario 63
Toward an Ontological Ethics: Derrida’s reading of Heidegger and Lévinas 62
Beyond the person: Roberto esposito and the body as ‘common good’ 61
Disentangling Discursive Spaces of Knowledge Refused by Science: An Analysis of the Epistemic Structures in the Narratives Repertoires on Health During the Covid-19 Pandemic 61
Come funziona davvero la scienza? Un percorso formativo per le scuole superiori 61
Infodemia o interesse pubblico? I giornali italiani e la semplificazione dei messaggi su Covid-19 61
La partecipazione attiva alla vita pubblica in ogni stato del suo divenire 60
Multicultural Immunisation. Liberalism and Esposito 60
Cultural studies and cultural sociology: Scott Lash in conversation with Luca Serafini 60
Georg Simmel’s Social Aesthetics and the Digital Public Sphere 59
Risk Narratives on Immigration During the COVID-19 Crisis in Italy: A Comparative Analysis of Facebook Posts Published by Politicians and by News media 58
The paper backlash of Italian news. Strategies of integration and differentiation of digital and paper channels as an adaptation to the news ecosystem 57
Covid-19 e fiducia negli scienziati. Uno studio pilota sui lettori di due giornali online 57
The socio-pragmatic dimension of truth. How knowledge claims refused by science find support in public discourse 56
Verso una nuova “oggettività dell’empatia”: come cambia il racconto giornalistico della realtà 56
La spirale comunicativa: un’analisi dei conflitti mediatici tra scienziati durante la pandemia 55
From Institutions to the Platform Society: An Interdisciplinary Reading of Recent Works by Roberto Esposito 54
Giornalismo online 50
Lessons from the Infodemic: Fact-Checking and the Old-New Ideals of Modern Journalism 48
The old-new epistemology of digital journalism: how algorithms and filter bubbles are (re)creating modern metanarratives 48
The wall between journalism and advertising in times of platformization of the news. Evidence from the Italian case 47
Post-Symbolic Images in Platform Capitalism 44
Aesthetic Reflexivity in the Global Age 43
Toward a neomodern epistemology of digital journalism 41
The role of platforms in the journalistic ecosystem: innovative business models of Italian media outlets 38
Heideggerian Ethics and Kantian Ethics: Diverging Interpretations in Contemporary French Debate 32
Fact-checking. Epistemologie e pratiche informative: un'analisi sociologica 31
Deciding what’s fact-checking. Epistemology, practices, and professional boundaries in a hybrid field 24
La dimensione associativa nei processi di istituzionalizzazione della sociologia in Italia 20
Totale 3.441
Categoria #
all - tutte 9.905
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.905


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202399 0 0 0 0 0 0 0 0 0 55 25 19
2023/2024367 13 6 35 27 19 20 77 21 25 25 55 44
2024/20251.403 77 48 23 79 68 85 189 116 66 99 453 100
2025/20261.572 290 398 289 275 298 22 0 0 0 0 0 0
Totale 3.441