L'intelligenza artificiale deve essere oggetto di formazione per il target young adults e studenti che devono essere orientati alla scelta delle future competenze ai sensi delle politiche dell'Unione europea. Il ruolo che ha l'Università nella terza missione su territorio impone la partecipazione nell'ampliare l'orientamento nella scelte delle soft skills. L'implementazione degli strumenti di intelligenza artificiale nell'ambito dei beni culturali può essere utile alla realizzazione di enti del terzo settore che creino occasioni di occupazione per la gestion e valorizzazione del patrimonio culturale
Metodi di intelligenza artificiale con particolare orientamento all’arte / Savy, Daniela. - (2024). (Intervento presentato al convegno Metodi di intelligenza artificiale con particolare orientamento all’arte, tenutosi a Istituto Superiore statale Pitagora, Pozzuoli, Auditoroum Pitagora nel 27 maggio 2024).
Metodi di intelligenza artificiale con particolare orientamento all’arte
daniela Savy
2024
Abstract
L'intelligenza artificiale deve essere oggetto di formazione per il target young adults e studenti che devono essere orientati alla scelta delle future competenze ai sensi delle politiche dell'Unione europea. Il ruolo che ha l'Università nella terza missione su territorio impone la partecipazione nell'ampliare l'orientamento nella scelte delle soft skills. L'implementazione degli strumenti di intelligenza artificiale nell'ambito dei beni culturali può essere utile alla realizzazione di enti del terzo settore che creino occasioni di occupazione per la gestion e valorizzazione del patrimonio culturaleI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


