L'utilizzo di metodi di intelligenza artificiale (AI) in psicometria è un'area di ricerca in rapida crescita e può offrire numerose opportunità per migliorare la precisione, l'affidabilità e la validità della misurazione di costrutti psicologici. L’approccio dell’AI, infatti, tende a prediligere l’aspetto della predizione, rispetto a quello tradizionalmente utilizzato in psicometria.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E PSICOMETRIA: QUALE FUTURO? - Simposio / Marocco, Davide; Ponticorvo, Michela. - (2023). ( XXIX CONGRESSO Associazione Italiana di Psicologia Sezione Sperimentale IMT - Lucca 18-20 settembre 2023).
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E PSICOMETRIA: QUALE FUTURO? - Simposio
davide marocco;michela Ponticorvo
2023
Abstract
L'utilizzo di metodi di intelligenza artificiale (AI) in psicometria è un'area di ricerca in rapida crescita e può offrire numerose opportunità per migliorare la precisione, l'affidabilità e la validità della misurazione di costrutti psicologici. L’approccio dell’AI, infatti, tende a prediligere l’aspetto della predizione, rispetto a quello tradizionalmente utilizzato in psicometria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


