Nell'ambito della sessione tematica "Quale realtà? Meccanica quantistica: nuove sfide per la conoscenza", la comunicazione si focalizza sul modo differente in cui Karl Popper e John Dewey interpretarono e si appropriarono della rivoluzione epistemologica della meccanica quantistica e sulle implicazioni filosofico-educative di tale differenza.
Dewey, Popper e la meccanica quantistica: una rilettura filosofico-educativa / Oliverio, Stefano. - (2024). (Intervento presentato al convegno "Quale contemporaneità?": Festival del dialogo filosofico VI Edizione tenutosi a IIS G. Brotzu -- Aula Magna nel 19-20 aprile 2024).
Dewey, Popper e la meccanica quantistica: una rilettura filosofico-educativa
Stefano Oliverio
2024
Abstract
Nell'ambito della sessione tematica "Quale realtà? Meccanica quantistica: nuove sfide per la conoscenza", la comunicazione si focalizza sul modo differente in cui Karl Popper e John Dewey interpretarono e si appropriarono della rivoluzione epistemologica della meccanica quantistica e sulle implicazioni filosofico-educative di tale differenza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.