Nell'ambito della sessione tematica "Quale realtà? Meccanica quantistica: nuove sfide per la conoscenza", la comunicazione si focalizza sul modo differente in cui Karl Popper e John Dewey interpretarono e si appropriarono della rivoluzione epistemologica della meccanica quantistica e sulle implicazioni filosofico-educative di tale differenza.

Dewey, Popper e la meccanica quantistica: una rilettura filosofico-educativa / Oliverio, Stefano. - (2024). (Intervento presentato al convegno "Quale contemporaneità?": Festival del dialogo filosofico VI Edizione tenutosi a IIS G. Brotzu -- Aula Magna nel 19-20 aprile 2024).

Dewey, Popper e la meccanica quantistica: una rilettura filosofico-educativa

Stefano Oliverio
2024

Abstract

Nell'ambito della sessione tematica "Quale realtà? Meccanica quantistica: nuove sfide per la conoscenza", la comunicazione si focalizza sul modo differente in cui Karl Popper e John Dewey interpretarono e si appropriarono della rivoluzione epistemologica della meccanica quantistica e sulle implicazioni filosofico-educative di tale differenza.
2024
Dewey, Popper e la meccanica quantistica: una rilettura filosofico-educativa / Oliverio, Stefano. - (2024). (Intervento presentato al convegno "Quale contemporaneità?": Festival del dialogo filosofico VI Edizione tenutosi a IIS G. Brotzu -- Aula Magna nel 19-20 aprile 2024).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/957277
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact