Nella relazione viene commentato il testo aggiornato della proposta di regolamento UE sulla trasparenza e targeting della pubblicità politica, dopo aver chiarito il contesto in cui è originariamente pervenuta la proposta della Commissione. In seguito, vengono valutate le criticità dell'attuale testo del regolamento nonché gli effetti della sua prossima entrata in vigore, anche oltreoceano (in particolare negli Stati Uniti).
La regolamentazione europea della pubblicità politica / Massa, Claudia. - (2024). (Intervento presentato al convegno Informazione, disinformazione, moderazione. Quali obblighi per le piattaforme online? tenutosi a Università degli Studi di Bari Aldo Moro nel 22/03/2024).
La regolamentazione europea della pubblicità politica
Claudia Massa
2024
Abstract
Nella relazione viene commentato il testo aggiornato della proposta di regolamento UE sulla trasparenza e targeting della pubblicità politica, dopo aver chiarito il contesto in cui è originariamente pervenuta la proposta della Commissione. In seguito, vengono valutate le criticità dell'attuale testo del regolamento nonché gli effetti della sua prossima entrata in vigore, anche oltreoceano (in particolare negli Stati Uniti).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Locandina Bari marzo 2024.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.