Il saggio all'interno del volume curato dalla scrivente e da A. Pona, intende dare conto e riflettere sulle pratiche narrative e autobiografiche nella scuola secondaria di primo grado: una scuola "di frontiera" con molti studenti di differenti provenienze culturali. L'obiettivo per percorso formativo e didattico è quello dell'inclusione degli alunni con problematiche da percorso migratorio e dell'intero gruppo classe.

Metodologie inclusive nelle scuole plurali / Benelli, Caterina. - 1:(2020), pp. 47-84.

Metodologie inclusive nelle scuole plurali

Caterina Benelli
2020

Abstract

Il saggio all'interno del volume curato dalla scrivente e da A. Pona, intende dare conto e riflettere sulle pratiche narrative e autobiografiche nella scuola secondaria di primo grado: una scuola "di frontiera" con molti studenti di differenti provenienze culturali. L'obiettivo per percorso formativo e didattico è quello dell'inclusione degli alunni con problematiche da percorso migratorio e dell'intero gruppo classe.
2020
9788894478761
Metodologie inclusive nelle scuole plurali / Benelli, Caterina. - 1:(2020), pp. 47-84.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Costruire_sistemi_inclusivi_Estratto_Benelli_print.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 474.45 kB
Formato Adobe PDF
474.45 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/954640
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact