Il saggio all'interno del volume curato dalla scrivente e da A. Pona, intende dare conto e riflettere sulle pratiche narrative e autobiografiche nella scuola secondaria di primo grado: una scuola "di frontiera" con molti studenti di differenti provenienze culturali. L'obiettivo per percorso formativo e didattico è quello dell'inclusione degli alunni con problematiche da percorso migratorio e dell'intero gruppo classe.
Metodologie inclusive nelle scuole plurali / Benelli, Caterina. - 1:(2020), pp. 47-84.
Metodologie inclusive nelle scuole plurali
Caterina Benelli
2020
Abstract
Il saggio all'interno del volume curato dalla scrivente e da A. Pona, intende dare conto e riflettere sulle pratiche narrative e autobiografiche nella scuola secondaria di primo grado: una scuola "di frontiera" con molti studenti di differenti provenienze culturali. L'obiettivo per percorso formativo e didattico è quello dell'inclusione degli alunni con problematiche da percorso migratorio e dell'intero gruppo classe.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Costruire_sistemi_inclusivi_Estratto_Benelli_print.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
474.45 kB
Formato
Adobe PDF
|
474.45 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.