La presente ricerca si è posta l’obiettivo di esplorare sul piano qualitativo la percezione e i vissuti di un gruppo di insegnanti dei due livelli di scuola secondaria rispetto all’ anno scolastico 2020 caratterizzato dall’emergenza pandemica. Le analisi condotte sulle narrazioni dei docenti coinvolti nello studio hanno evidenziato le diverse valutazioni della funzione e dell’efficacia della DaD. The present research aimed to qualitatively explore the perceptions and experiences of a group of teachers at the two secondary school levels with respect to the school year 2020 marked by the pandemic emergency. The analyses conducted on the narratives of the teachers involved in the study revealed the different evaluations of the function and effectiveness of DL (Distance Learning).
Esperienze in Dad durante la pandemia: le narrazioni di un gruppo di insegnanti di scuola secondaria / Menna, Palma; Fenizia, Elisabetta; Sagone, Elisabetta; Letteri, Barbara; Paoletti, Daniela; Ragni, Benedetta; Rosati, Nicoletta; Parrello, Santa; De Stasio, Simona. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - XL:7(2023), pp. 161-169.
Esperienze in Dad durante la pandemia: le narrazioni di un gruppo di insegnanti di scuola secondaria
Palma MennaPrimo
;Elisabetta Fenizia;Santa Parrello;
2023
Abstract
La presente ricerca si è posta l’obiettivo di esplorare sul piano qualitativo la percezione e i vissuti di un gruppo di insegnanti dei due livelli di scuola secondaria rispetto all’ anno scolastico 2020 caratterizzato dall’emergenza pandemica. Le analisi condotte sulle narrazioni dei docenti coinvolti nello studio hanno evidenziato le diverse valutazioni della funzione e dell’efficacia della DaD. The present research aimed to qualitatively explore the perceptions and experiences of a group of teachers at the two secondary school levels with respect to the school year 2020 marked by the pandemic emergency. The analyses conducted on the narratives of the teachers involved in the study revealed the different evaluations of the function and effectiveness of DL (Distance Learning).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2023 De Stasio et al..pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
655.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
655.12 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.