La presente ricerca si è posta l’obiettivo di esplorare sul piano qualitativo la percezione e i vissuti di un gruppo di insegnanti dei due livelli di scuola secondaria rispetto all’ anno scolastico 2020 caratterizzato dall’emergenza pandemica. Le analisi condotte sulle narrazioni dei docenti coinvolti nello studio hanno evidenziato le diverse valutazioni della funzione e dell’efficacia della DaD. The present research aimed to qualitatively explore the perceptions and experiences of a group of teachers at the two secondary school levels with respect to the school year 2020 marked by the pandemic emergency. The analyses conducted on the narratives of the teachers involved in the study revealed the different evaluations of the function and effectiveness of DL (Distance Learning).

Esperienze in Dad durante la pandemia: le narrazioni di un gruppo di insegnanti di scuola secondaria / Menna, Palma; Fenizia, Elisabetta; Sagone, Elisabetta; Letteri, Barbara; Paoletti, Daniela; Ragni, Benedetta; Rosati, Nicoletta; Parrello, Santa; De Stasio, Simona. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - XL:7(2023), pp. 161-169.

Esperienze in Dad durante la pandemia: le narrazioni di un gruppo di insegnanti di scuola secondaria

Palma Menna
Primo
;
Elisabetta Fenizia;Santa Parrello;
2023

Abstract

La presente ricerca si è posta l’obiettivo di esplorare sul piano qualitativo la percezione e i vissuti di un gruppo di insegnanti dei due livelli di scuola secondaria rispetto all’ anno scolastico 2020 caratterizzato dall’emergenza pandemica. Le analisi condotte sulle narrazioni dei docenti coinvolti nello studio hanno evidenziato le diverse valutazioni della funzione e dell’efficacia della DaD. The present research aimed to qualitatively explore the perceptions and experiences of a group of teachers at the two secondary school levels with respect to the school year 2020 marked by the pandemic emergency. The analyses conducted on the narratives of the teachers involved in the study revealed the different evaluations of the function and effectiveness of DL (Distance Learning).
2023
Esperienze in Dad durante la pandemia: le narrazioni di un gruppo di insegnanti di scuola secondaria / Menna, Palma; Fenizia, Elisabetta; Sagone, Elisabetta; Letteri, Barbara; Paoletti, Daniela; Ragni, Benedetta; Rosati, Nicoletta; Parrello, Santa; De Stasio, Simona. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - XL:7(2023), pp. 161-169.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2023 De Stasio et al..pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 655.12 kB
Formato Adobe PDF
655.12 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/914877
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact