La violenza di genere rappresenta una palese discriminazione delle donne. La Costituzione sancisce espressamente il divieto di ogni forma di discriminazione all'art. 3. , comma 1. La violenza di genere può essere sdradicata solo però attraverso misure in grado di garantire l'eguaglianza sostanziale.
La violenza sulle donne nella prospettiva del costituzionalista / Abbondante, Fulvia. - (2021). ( La violenza di genere Istituto Universitario Orientale 22 novembre 2021).
La violenza sulle donne nella prospettiva del costituzionalista
Fulvia Abbondante
2021
Abstract
La violenza di genere rappresenta una palese discriminazione delle donne. La Costituzione sancisce espressamente il divieto di ogni forma di discriminazione all'art. 3. , comma 1. La violenza di genere può essere sdradicata solo però attraverso misure in grado di garantire l'eguaglianza sostanziale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


