Nel capitolo si rilegge il circuito oralità-scrittura all'interno della Philosophy for Children alla luce della nozione di "drammatizzazione", collegandolo alla concezione del sistema educativo proposta da Lipman. Contestualmente si argomenta che nei testi della Philosophy for Children convivano un momento 'epistemico' e uno 'ascetico' (ossia volto alla cura del soggetto).
Drammatizzazione come ‘inscrizione’. La scrittura nella P4C / Oliverio, Stefano. - (In corso di stampa).
Drammatizzazione come ‘inscrizione’. La scrittura nella P4C
Stefano Oliverio
In corso di stampa
Abstract
Nel capitolo si rilegge il circuito oralità-scrittura all'interno della Philosophy for Children alla luce della nozione di "drammatizzazione", collegandolo alla concezione del sistema educativo proposta da Lipman. Contestualmente si argomenta che nei testi della Philosophy for Children convivano un momento 'epistemico' e uno 'ascetico' (ossia volto alla cura del soggetto).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.