Nel capitolo si rilegge il circuito oralità-scrittura all'interno della Philosophy for Children alla luce della nozione di "drammatizzazione", collegandolo alla concezione del sistema educativo proposta da Lipman. Contestualmente si argomenta che nei testi della Philosophy for Children convivano un momento 'epistemico' e uno 'ascetico' (ossia volto alla cura del soggetto).

Drammatizzazione come ‘inscrizione’. La scrittura nella P4C / Oliverio, Stefano. - (In corso di stampa).

Drammatizzazione come ‘inscrizione’. La scrittura nella P4C

Stefano Oliverio
In corso di stampa

Abstract

Nel capitolo si rilegge il circuito oralità-scrittura all'interno della Philosophy for Children alla luce della nozione di "drammatizzazione", collegandolo alla concezione del sistema educativo proposta da Lipman. Contestualmente si argomenta che nei testi della Philosophy for Children convivano un momento 'epistemico' e uno 'ascetico' (ossia volto alla cura del soggetto).
In corso di stampa
Drammatizzazione come ‘inscrizione’. La scrittura nella P4C / Oliverio, Stefano. - (In corso di stampa).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/905436
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact