Il capitolo conclusivo, alla luce delle proposte avanzate e delle analisi condotte nei capitoli del volume "Co-progettare e valutare l'innovazione didattica Una proposta metodologica" sviluppa alcune riflessioni di prospettiva sul modo in cui il design del progetto e delle specifiche azioni progettuali può entrare in una relazione virtuosa con le prassi educative e scolastiche e con il complesso intreccio tra fattori di contesto, prassi educative e tecnologie di valutazione, a monte e a valle degli esiti formativi degli studenti. Il tentativo è quello di trarre alcune lezioni trasferibili dall’esperienza realizzata nei progetti PaN, PoCoMaI e PSL e di trasporle su di un piano che abbia un impianto generalizzante.

Conclusioni

Emiliano Grimaldi
2022

Abstract

Il capitolo conclusivo, alla luce delle proposte avanzate e delle analisi condotte nei capitoli del volume "Co-progettare e valutare l'innovazione didattica Una proposta metodologica" sviluppa alcune riflessioni di prospettiva sul modo in cui il design del progetto e delle specifiche azioni progettuali può entrare in una relazione virtuosa con le prassi educative e scolastiche e con il complesso intreccio tra fattori di contesto, prassi educative e tecnologie di valutazione, a monte e a valle degli esiti formativi degli studenti. Il tentativo è quello di trarre alcune lezioni trasferibili dall’esperienza realizzata nei progetti PaN, PoCoMaI e PSL e di trasporle su di un piano che abbia un impianto generalizzante.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11588/893466
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact