Ricognizione dell'iconografia dantesca italiana nel periodo unitario e post unitario. L'immagine di Dante è esaminata nella pittura e nella scultura italiane con riferimento ai tre grandi dipinti di Tommaso D Vivo, recuperati, restaurati ed esposti a Palazzo Reale di Napoli in occasione del settimo centenario della morte del Sommo Poeta
Come l’usignolo. Dante, la Patria, l’Arte. Dieci anni di iconografia dantesca in Italia (1861-1871) / Valente, Isabella. - (2021), pp. 55-81.
Come l’usignolo. Dante, la Patria, l’Arte. Dieci anni di iconografia dantesca in Italia (1861-1871)
VALENTE Isabella
2021
Abstract
Ricognizione dell'iconografia dantesca italiana nel periodo unitario e post unitario. L'immagine di Dante è esaminata nella pittura e nella scultura italiane con riferimento ai tre grandi dipinti di Tommaso D Vivo, recuperati, restaurati ed esposti a Palazzo Reale di Napoli in occasione del settimo centenario della morte del Sommo PoetaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dante_saggio Valente.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
3.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.36 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.