Ricognizione dell'iconografia dantesca italiana nel periodo unitario e post unitario. L'immagine di Dante è esaminata nella pittura e nella scultura italiane con riferimento ai tre grandi dipinti di Tommaso D Vivo, recuperati, restaurati ed esposti a Palazzo Reale di Napoli in occasione del settimo centenario della morte del Sommo Poeta

Come l’usignolo. Dante, la Patria, l’Arte. Dieci anni di iconografia dantesca in Italia (1861-1871) / Valente, Isabella. - (2021), pp. 55-81.

Come l’usignolo. Dante, la Patria, l’Arte. Dieci anni di iconografia dantesca in Italia (1861-1871)

VALENTE Isabella
2021

Abstract

Ricognizione dell'iconografia dantesca italiana nel periodo unitario e post unitario. L'immagine di Dante è esaminata nella pittura e nella scultura italiane con riferimento ai tre grandi dipinti di Tommaso D Vivo, recuperati, restaurati ed esposti a Palazzo Reale di Napoli in occasione del settimo centenario della morte del Sommo Poeta
2021
978-88-31983-72-3
Come l’usignolo. Dante, la Patria, l’Arte. Dieci anni di iconografia dantesca in Italia (1861-1871) / Valente, Isabella. - (2021), pp. 55-81.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dante_saggio Valente.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 3.36 MB
Formato Adobe PDF
3.36 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/890594
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact