Nell'ambito di una più complessiva strategia di inclusione della Federico II, tra i recenti obiettivi prioritari vi è l'inserimento di studenti migranti e profughi nei Corsi di Laurea, attraverso un accurato tutoraggio e monitoraggio. In questo solco si inquadra la delega rettorale alle problematiche e politiche inerenti migranti e rifugiati. Ed è tutt'poggi aperto il tema su come misurare l'attività in questo ambito, che necessita per sua stessa natura di idonei criteri, metodologie e indicatori peculiari al compito affidato.

Strategie di inserimento nell'università di studenti migranti e profughi / Dandolo, Francesco. - (2021). (Intervento presentato al convegno La valutazione della Terza Missione tenutosi a Università degli Studi di Napoli Federico II nel 15 dicembre 2021).

Strategie di inserimento nell'università di studenti migranti e profughi

Francesco Dandolo
2021

Abstract

Nell'ambito di una più complessiva strategia di inclusione della Federico II, tra i recenti obiettivi prioritari vi è l'inserimento di studenti migranti e profughi nei Corsi di Laurea, attraverso un accurato tutoraggio e monitoraggio. In questo solco si inquadra la delega rettorale alle problematiche e politiche inerenti migranti e rifugiati. Ed è tutt'poggi aperto il tema su come misurare l'attività in questo ambito, che necessita per sua stessa natura di idonei criteri, metodologie e indicatori peculiari al compito affidato.
2021
Strategie di inserimento nell'università di studenti migranti e profughi / Dandolo, Francesco. - (2021). (Intervento presentato al convegno La valutazione della Terza Missione tenutosi a Università degli Studi di Napoli Federico II nel 15 dicembre 2021).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/865693
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact