Il contributo, sviluppato a partire dall'esperienza sviluppata all'interno del Laboratorio di progettazione del terzo anno, condotto in un particolare clima di precarietà a causa della pandemia da Covid-19, è stato l’occasione per riflettere su che valore abbiano alcuni degli strumenti del progettare — attrezzi quotidianamente utilizzati — in ambito pedagogico, non soltanto come medium di idee e giudizi sul reale ma anche e soprattutto in quanto produttori di simboli attraverso le loro specificità intrinseche.
Esercizi di stile. Riflessioni su alcuni attrezzi del progettare / Calderoni, Alberto. - 1:(2021), pp. 45-77.
Esercizi di stile. Riflessioni su alcuni attrezzi del progettare
calderoni
2021
Abstract
Il contributo, sviluppato a partire dall'esperienza sviluppata all'interno del Laboratorio di progettazione del terzo anno, condotto in un particolare clima di precarietà a causa della pandemia da Covid-19, è stato l’occasione per riflettere su che valore abbiano alcuni degli strumenti del progettare — attrezzi quotidianamente utilizzati — in ambito pedagogico, non soltanto come medium di idee e giudizi sul reale ma anche e soprattutto in quanto produttori di simboli attraverso le loro specificità intrinseche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
210917_TeA_estratto_AC.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.