Il contributo, sviluppato a partire dall'esperienza sviluppata all'interno del Laboratorio di progettazione del terzo anno, condotto in un particolare clima di precarietà a causa della pandemia da Covid-19, è stato l’occasione per riflettere su che valore abbiano alcuni degli strumenti del progettare — attrezzi quotidianamente utilizzati — in ambito pedagogico, non soltanto come medium di idee e giudizi sul reale ma anche e soprattutto in quanto produttori di simboli attraverso le loro specificità intrinseche.

Esercizi di stile. Riflessioni su alcuni attrezzi del progettare / Calderoni, Alberto. - 1:(2021), pp. 45-77.

Esercizi di stile. Riflessioni su alcuni attrezzi del progettare

calderoni
2021

Abstract

Il contributo, sviluppato a partire dall'esperienza sviluppata all'interno del Laboratorio di progettazione del terzo anno, condotto in un particolare clima di precarietà a causa della pandemia da Covid-19, è stato l’occasione per riflettere su che valore abbiano alcuni degli strumenti del progettare — attrezzi quotidianamente utilizzati — in ambito pedagogico, non soltanto come medium di idee e giudizi sul reale ma anche e soprattutto in quanto produttori di simboli attraverso le loro specificità intrinseche.
2021
9788868871062
Esercizi di stile. Riflessioni su alcuni attrezzi del progettare / Calderoni, Alberto. - 1:(2021), pp. 45-77.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
210917_TeA_estratto_AC.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.5 MB
Formato Adobe PDF
1.5 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/858701
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact