Il contributo esplora le tre dimensioni (culture, politiche e pratiche) attraverso cui si realizzano i processi di inclusione nei contesti educativi e mette a fuoco i processi riflessivi che, a partire dalle pratiche educative, consentono di operare una revisione dei presupposti dell'agire educativo e didattico.

Educare alle differenze: professionalità docente riflessiva per l'inclusione / Striano, Maura. - (2021). (Intervento presentato al convegno Una scuola per tutti e per ognuno Percorsi di didattica inclusiva tenutosi a Fondazione Solidaria-Università di Enna Kore (on line) nel 18 aprile 2021).

Educare alle differenze: professionalità docente riflessiva per l'inclusione

Maura Striano
2021

Abstract

Il contributo esplora le tre dimensioni (culture, politiche e pratiche) attraverso cui si realizzano i processi di inclusione nei contesti educativi e mette a fuoco i processi riflessivi che, a partire dalle pratiche educative, consentono di operare una revisione dei presupposti dell'agire educativo e didattico.
2021
Educare alle differenze: professionalità docente riflessiva per l'inclusione / Striano, Maura. - (2021). (Intervento presentato al convegno Una scuola per tutti e per ognuno Percorsi di didattica inclusiva tenutosi a Fondazione Solidaria-Università di Enna Kore (on line) nel 18 aprile 2021).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Solidaria.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 886.04 kB
Formato Adobe PDF
886.04 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/852959
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact