Studio dell'influenza del genere epico sulla lirica romanza medievale secondo parametri onomastici, tematici, formali e stilistici. Dopo una panoramica generale che mette in luce i principali punti di contatto fra i due generi, l'analisi si focalizza sull'opera di Raimbaut de Vaqueiras, il trovatore che più di ogni altro si è servito nei suoi componimenti delle suggestioni provenienti a più livelli dalle chansons de geste per creare un inedito registro epico-lirico.
Réflexions autour de l’influence de l’épique française sur la poésie lyrique romane du Moyen Âge / DI LUCA, Paolo. - (2021), pp. 113-136.
Réflexions autour de l’influence de l’épique française sur la poésie lyrique romane du Moyen Âge
di luca paolo
2021
Abstract
Studio dell'influenza del genere epico sulla lirica romanza medievale secondo parametri onomastici, tematici, formali e stilistici. Dopo una panoramica generale che mette in luce i principali punti di contatto fra i due generi, l'analisi si focalizza sull'opera di Raimbaut de Vaqueiras, il trovatore che più di ogni altro si è servito nei suoi componimenti delle suggestioni provenienti a più livelli dalle chansons de geste per creare un inedito registro epico-lirico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.