Il contributo dopo una breve panoramica sul ruolo della Ue sul gender gap, si sofferma sull'analisi dei processi di differenziazione di genere dei percorsi accademici dell'attuale sistema universitario italiano, sin dalle fasi di reclutamento e su quali azioni e politiche concrete di gender equality possano essere adottate.

Diversity management: verso una nuova strategia per l'inclusione e la parità di genere nel sistema accademico italiano / Spena, MARIA CAMILLA; DI LELLA, Francesca; D'Arienzo, Maria; Tindara, Addabbo; Giovanna, Acampora. - Atti Convegno:(2020), pp. 113-136.

Diversity management: verso una nuova strategia per l'inclusione e la parità di genere nel sistema accademico italiano

Spena Maria Camilla;Di Lella Francesca;
2020

Abstract

Il contributo dopo una breve panoramica sul ruolo della Ue sul gender gap, si sofferma sull'analisi dei processi di differenziazione di genere dei percorsi accademici dell'attuale sistema universitario italiano, sin dalle fasi di reclutamento e su quali azioni e politiche concrete di gender equality possano essere adottate.
2020
978-88-6887-076-8
Diversity management: verso una nuova strategia per l'inclusione e la parità di genere nel sistema accademico italiano / Spena, MARIA CAMILLA; DI LELLA, Francesca; D'Arienzo, Maria; Tindara, Addabbo; Giovanna, Acampora. - Atti Convegno:(2020), pp. 113-136.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2020 CUG Diversity Management verso una nuova strategia per l'inclusione e la parità di genere nel sistema accademico italiano.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 4.93 MB
Formato Adobe PDF
4.93 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/833795
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact