Il pensiero di Ernesto Rossi, uno dei principali autori del Manifesto di Ventotene, viene indagato in tutta la sua complessità e lungo i percorsi di vita e culturali con lo pongono in contatto con i principali economisti, politologi e rappresentanti della classe politica e dirigente italana ed internazionale. Ne emerge la figura di un fervente merdionalista che sposta il suo pensiero sulle più elevate e complesse dinamiche di integrazione europea.
Federalismo e Meridionalismo. Le molteplici influenze nella costruzione della visione istituzionale di E. Rossi / Luise, Gianluca; Pane, Paolo; Vittoria, Franco. - (2019).
Federalismo e Meridionalismo. Le molteplici influenze nella costruzione della visione istituzionale di E. Rossi
Luise, Gianluca
;Pane, Paolo
;
2019
Abstract
Il pensiero di Ernesto Rossi, uno dei principali autori del Manifesto di Ventotene, viene indagato in tutta la sua complessità e lungo i percorsi di vita e culturali con lo pongono in contatto con i principali economisti, politologi e rappresentanti della classe politica e dirigente italana ed internazionale. Ne emerge la figura di un fervente merdionalista che sposta il suo pensiero sulle più elevate e complesse dinamiche di integrazione europea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


