Poche altre opere del moderno architettonico in Italia possono vantare sconfitte più veloci e, soprattutto, immeritate del Mercatino napoletano di Salvatore Bisogni e Anna Buonaiuto, progetto strutturale di Luciano Nunziante. Opera pubblica commissionata e finanziata dal Comune di Napoli su donazione del lotto da parte della Comunità Valdese Metodista, progettata agli inizi degli anni Ottanta, inaugurata quasi vent’anni e, di fatto, abbandonata, chiusa, dismessa dopo soli cinque anni.
Mercatino Rionale e Centro Sociale in Sant’Anna di Palazzo a Napoli di Salvatore Bisogni e Anna Buonaiuto / Castagnaro, Alessandro; Belfiore, Pasquale. - (2019), pp. 248-255.
Mercatino Rionale e Centro Sociale in Sant’Anna di Palazzo a Napoli di Salvatore Bisogni e Anna Buonaiuto
Alessandro Castagnaro
;
2019
Abstract
Poche altre opere del moderno architettonico in Italia possono vantare sconfitte più veloci e, soprattutto, immeritate del Mercatino napoletano di Salvatore Bisogni e Anna Buonaiuto, progetto strutturale di Luciano Nunziante. Opera pubblica commissionata e finanziata dal Comune di Napoli su donazione del lotto da parte della Comunità Valdese Metodista, progettata agli inizi degli anni Ottanta, inaugurata quasi vent’anni e, di fatto, abbandonata, chiusa, dismessa dopo soli cinque anni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.