il contributo affronta il tema delle diversità generazionale con particolare riguardo ai divari di genere, analizzando le discriminazioni ed i limiti che incontrano nel mondo del lavoro le giovani donne. Esaminati alcune dei fattori che influiscono negativamente nel raggiungimento di una vera parità, ci si sofferma sugli interventi da realizzare o incentivare nel medio e lungo periodo.

AGE DIVERSITY IN AMBITO UNIVERSITARIO E NUOVI APPROCCI METODOLOGICI: IL “REVERSE MENTORING” / Spena, MARIA CAMILLA. - (2019). (Intervento presentato al convegno Diversity Management Nuove frontiere del'inclusione e sfide per i CUG universitari tenutosi a Università degli Studi di Napoli Federico II Corso umberto I nel 5 e 6 dicembre 2019).

AGE DIVERSITY IN AMBITO UNIVERSITARIO E NUOVI APPROCCI METODOLOGICI: IL “REVERSE MENTORING”

Spena Maria Camilla
2019

Abstract

il contributo affronta il tema delle diversità generazionale con particolare riguardo ai divari di genere, analizzando le discriminazioni ed i limiti che incontrano nel mondo del lavoro le giovani donne. Esaminati alcune dei fattori che influiscono negativamente nel raggiungimento di una vera parità, ci si sofferma sugli interventi da realizzare o incentivare nel medio e lungo periodo.
2019
AGE DIVERSITY IN AMBITO UNIVERSITARIO E NUOVI APPROCCI METODOLOGICI: IL “REVERSE MENTORING” / Spena, MARIA CAMILLA. - (2019). (Intervento presentato al convegno Diversity Management Nuove frontiere del'inclusione e sfide per i CUG universitari tenutosi a Università degli Studi di Napoli Federico II Corso umberto I nel 5 e 6 dicembre 2019).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/779764
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact