In questo lavoro esaminiamo le determinanti della cooperazione in R&S, ossia quali siano i principali fattori che contribuiscono affinché le imprese cooperino nella fase di sviluppo di innovazioni (di prodotto o di processo). Disaggregando il campione tra imprese high tech e imprese low tech e distinguendo tra i partner (università, altre imprese pubbliche e imprese private), ci focalizziamo sui sussidi, le commesse, e abbiamo introdotto il capitale umano come possibile determinante.
Cooperazione in R&S e capitale umano per le imprese high tech e low tech. Il caso italiano / Grassi, Iacopo; Claudia, Cantabene. - (2019), pp. 235-250.
Cooperazione in R&S e capitale umano per le imprese high tech e low tech. Il caso italiano
Grassi Iacopo
;
2019
Abstract
In questo lavoro esaminiamo le determinanti della cooperazione in R&S, ossia quali siano i principali fattori che contribuiscono affinché le imprese cooperino nella fase di sviluppo di innovazioni (di prodotto o di processo). Disaggregando il campione tra imprese high tech e imprese low tech e distinguendo tra i partner (università, altre imprese pubbliche e imprese private), ci focalizziamo sui sussidi, le commesse, e abbiamo introdotto il capitale umano come possibile determinante.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


