Il libro affronta il complesso tema dell’istruzione sotto vari profili: come è organizzata in Italia, come è cambiata nel recente passato e come cambierà in futuro. Si analizzano in particolare gli aspetti problematici relativi alle risorse (come vengono investite e da parte di chi, nel settore pubblico e in quello privato), la valutazione dei risultati, la presenza degli stranieri, il trattamento di aspetti differenziali, la capacità della scuola di favorire la mobilità sociale e la sua utilità come investimento economico per le famiglie e gli individui.
Il rendimento scolastico: un’analisi dell’indagine PISA / Gabrielli, G.; Di Bartolomeo, A.. - (2019), pp. 59-82.
Il rendimento scolastico: un’analisi dell’indagine PISA
Gabrielli G.
Formal Analysis
;Di Bartolomeo A.
Formal Analysis
2019
Abstract
Il libro affronta il complesso tema dell’istruzione sotto vari profili: come è organizzata in Italia, come è cambiata nel recente passato e come cambierà in futuro. Si analizzano in particolare gli aspetti problematici relativi alle risorse (come vengono investite e da parte di chi, nel settore pubblico e in quello privato), la valutazione dei risultati, la presenza degli stranieri, il trattamento di aspetti differenziali, la capacità della scuola di favorire la mobilità sociale e la sua utilità come investimento economico per le famiglie e gli individui.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2019_Rendimento Scolastico_Indagine PISA.pdf
non disponibili
Dimensione
222.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
222.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.