Questa ricerca ha avuto lo scopo di studiare come l’uti- lizzo combinato di attività manipolative e del linguaggio possa influenzare lo sviluppo di capacità logiche nei bambini. In que- sto lavoro vengono presentate due sperimentazioni esplorative condotte in una scuola primaria. L’ipotesi di ricerca, elaborata insieme al prof. Gerla ed al prof. Iannaccone, è il frutto di una collaborazione tra gruppi che lavorano nell’ambito della logica matematica e della psicologia sociale dello sviluppo.
Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive / Coppola, C.; Mollo, M.; Pacelli, T.. - (2010), pp. 57-66.
Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive
Pacelli T.
2010
Abstract
Questa ricerca ha avuto lo scopo di studiare come l’uti- lizzo combinato di attività manipolative e del linguaggio possa influenzare lo sviluppo di capacità logiche nei bambini. In que- sto lavoro vengono presentate due sperimentazioni esplorative condotte in una scuola primaria. L’ipotesi di ricerca, elaborata insieme al prof. Gerla ed al prof. Iannaccone, è il frutto di una collaborazione tra gruppi che lavorano nell’ambito della logica matematica e della psicologia sociale dello sviluppo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
22_Logica matematica, linguaggio e sviluppo delle capacità cognitive.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: contributo libro
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
211.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
211.61 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.