Obiettivo dello tudio è valutare e confrontare il peso dei fattori relazionali e organizzativi nell’insorgenza di disagio e burnout presso due campioni di insegnanti di scuola dell’infanzia e elementare, uno italiano (Napoli) e uno svizzero (Canton Ticino).

Burnout lavorativo tra fattori relazionali e organizzativi: un confronto tra docenti italiani e docenti svizzeri / Iorio, Ilaria; Ambrosetti, Alice; Castelli, Luciana; Parrello, Santa. - (2018). (Intervento presentato al convegno XXXI Congresso della sezione di Psicologia dello Sviluppo e Educazione tenutosi a Università degli Studi di Torino, via Verdi, 10 - Torino nel 17-19 Settembre 2018).

Burnout lavorativo tra fattori relazionali e organizzativi: un confronto tra docenti italiani e docenti svizzeri

Ilaria Iorio;Santa Parrello
2018

Abstract

Obiettivo dello tudio è valutare e confrontare il peso dei fattori relazionali e organizzativi nell’insorgenza di disagio e burnout presso due campioni di insegnanti di scuola dell’infanzia e elementare, uno italiano (Napoli) e uno svizzero (Canton Ticino).
2018
Burnout lavorativo tra fattori relazionali e organizzativi: un confronto tra docenti italiani e docenti svizzeri / Iorio, Ilaria; Ambrosetti, Alice; Castelli, Luciana; Parrello, Santa. - (2018). (Intervento presentato al convegno XXXI Congresso della sezione di Psicologia dello Sviluppo e Educazione tenutosi a Università degli Studi di Torino, via Verdi, 10 - Torino nel 17-19 Settembre 2018).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/736374
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact