L’istituzione del Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione per le bambine ed i bambini da zero a sei anni rappresenta una svolta epocale in quanto riconosce la necessità di assegnare un ruolo ed una funzione educativa anche ai nidi ed ai servizi per l’infanzia che precedentemente svolgevano un ruolo essenzialmente assistenziale e stabilisce una linea di continuità tra tutti i segmenti della formazione, richiedendo un approccio integrato ed interprofessionale.

Il curricolo 0-6 e la formazione degli educatori dei servizi per l'infanzia: questioni aperte / Striano, Maura. - (2018). ( L'approccio integrato 0-6 nell'educazione dei bambini Lloyds' Baia Hotel -Salerno 29 novembre 2018).

Il curricolo 0-6 e la formazione degli educatori dei servizi per l'infanzia: questioni aperte

Maura Striano
2018

Abstract

L’istituzione del Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione per le bambine ed i bambini da zero a sei anni rappresenta una svolta epocale in quanto riconosce la necessità di assegnare un ruolo ed una funzione educativa anche ai nidi ed ai servizi per l’infanzia che precedentemente svolgevano un ruolo essenzialmente assistenziale e stabilisce una linea di continuità tra tutti i segmenti della formazione, richiedendo un approccio integrato ed interprofessionale.
2018
Il curricolo 0-6 e la formazione degli educatori dei servizi per l'infanzia: questioni aperte / Striano, Maura. - (2018). ( L'approccio integrato 0-6 nell'educazione dei bambini Lloyds' Baia Hotel -Salerno 29 novembre 2018).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/726678
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact