L’istituzione del Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione per le bambine ed i bambini da zero a sei anni rappresenta una svolta epocale in quanto riconosce la necessità di assegnare un ruolo ed una funzione educativa anche ai nidi ed ai servizi per l’infanzia che precedentemente svolgevano un ruolo essenzialmente assistenziale e stabilisce una linea di continuità tra tutti i segmenti della formazione, richiedendo un approccio integrato ed interprofessionale.
Il curricolo 0-6 e la formazione degli educatori dei servizi per l'infanzia: questioni aperte / Striano, Maura. - (2018). ( L'approccio integrato 0-6 nell'educazione dei bambini Lloyds' Baia Hotel -Salerno 29 novembre 2018).
Il curricolo 0-6 e la formazione degli educatori dei servizi per l'infanzia: questioni aperte
Maura Striano
2018
Abstract
L’istituzione del Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione per le bambine ed i bambini da zero a sei anni rappresenta una svolta epocale in quanto riconosce la necessità di assegnare un ruolo ed una funzione educativa anche ai nidi ed ai servizi per l’infanzia che precedentemente svolgevano un ruolo essenzialmente assistenziale e stabilisce una linea di continuità tra tutti i segmenti della formazione, richiedendo un approccio integrato ed interprofessionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


