Il saggio presenta un'interpretazione filosofico.educativa di Art as Experience di John Dewey, leggendo quest'opera come sorta dall'esigenza di creare un'estetica all'altezza dell'esperienza della metropoli contemporanea e così riconnettendola -- attraverso Vattimo -- alle coeve riflessioni di Benjamin e Heidegger.

El arte y la "recreación" de/en la metrópoli. Consideraciones filosófico-educativas sobre El Arte Como Experiencia / Oliverio, S.. - (2018), pp. 97-118.

El arte y la "recreación" de/en la metrópoli. Consideraciones filosófico-educativas sobre El Arte Como Experiencia

S. Oliverio
2018

Abstract

Il saggio presenta un'interpretazione filosofico.educativa di Art as Experience di John Dewey, leggendo quest'opera come sorta dall'esigenza di creare un'estetica all'altezza dell'esperienza della metropoli contemporanea e così riconnettendola -- attraverso Vattimo -- alle coeve riflessioni di Benjamin e Heidegger.
2018
El arte y la "recreación" de/en la metrópoli. Consideraciones filosófico-educativas sobre El Arte Como Experiencia / Oliverio, S.. - (2018), pp. 97-118.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/717836
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact