Dopo aver ricostruito – attraverso fonti filosofiche – il contemporaneo scenario pedagogico-tecnologico, il paper illustra il ruolo che la Philosophy for Children può giocare per promuovere il pensiero riflessivo.
EDUCATING HOMO VIDENS. Philosophy for Children as a way of countering the “anti-meditative situation” of time and of fostering a democratic attitude / Oliverio, Stefano. - (2007). (Intervento presentato al convegno XIII ICPIC Conference: “Philosophy for Children, a meeting point between cultures and identities” tenutosi a Hebrew University of Jerusalem, Jerusalem (Israel) nel 6 giugno 2007).
EDUCATING HOMO VIDENS. Philosophy for Children as a way of countering the “anti-meditative situation” of time and of fostering a democratic attitude.
Oliverio Stefano
2007
Abstract
Dopo aver ricostruito – attraverso fonti filosofiche – il contemporaneo scenario pedagogico-tecnologico, il paper illustra il ruolo che la Philosophy for Children può giocare per promuovere il pensiero riflessivo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.