Dopo aver ricostruito – attraverso fonti filosofiche – il contemporaneo scenario pedagogico-tecnologico, il paper illustra il ruolo che la Philosophy for Children può giocare per promuovere il pensiero riflessivo.

EDUCATING HOMO VIDENS. Philosophy for Children as a way of countering the “anti-meditative situation” of time and of fostering a democratic attitude / Oliverio, Stefano. - (2007). (Intervento presentato al convegno XIII ICPIC Conference: “Philosophy for Children, a meeting point between cultures and identities” tenutosi a Hebrew University of Jerusalem, Jerusalem (Israel) nel 6 giugno 2007).

EDUCATING HOMO VIDENS. Philosophy for Children as a way of countering the “anti-meditative situation” of time and of fostering a democratic attitude.

Oliverio Stefano
2007

Abstract

Dopo aver ricostruito – attraverso fonti filosofiche – il contemporaneo scenario pedagogico-tecnologico, il paper illustra il ruolo che la Philosophy for Children può giocare per promuovere il pensiero riflessivo.
2007
EDUCATING HOMO VIDENS. Philosophy for Children as a way of countering the “anti-meditative situation” of time and of fostering a democratic attitude / Oliverio, Stefano. - (2007). (Intervento presentato al convegno XIII ICPIC Conference: “Philosophy for Children, a meeting point between cultures and identities” tenutosi a Hebrew University of Jerusalem, Jerusalem (Israel) nel 6 giugno 2007).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/715284
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact