Sulla scorta di alcuni testi capitali di filosofia dei media ci si interroga sul ruolo del ‘classico’ nelle humanities nell’odierna costellazione pedagogico-tecnologica dominata dagli schermi, non più dalla pagina scritta.

Screening the Classic: A Case of Re-mediation. The New Chronotope and Some Possible Educational Consequences / Oliverio, Stefano. - (2017). (Intervento presentato al convegno Seminari Making Screen in an Age of The Screen organizzati dalla PESGB (Philosophy of Education Society Great Britain) tenutosi a Liverpool, Hope University nel 26-27 maggio 2017.).

Screening the Classic: A Case of Re-mediation. The New Chronotope and Some Possible Educational Consequences.

Oliverio Stefano
2017

Abstract

Sulla scorta di alcuni testi capitali di filosofia dei media ci si interroga sul ruolo del ‘classico’ nelle humanities nell’odierna costellazione pedagogico-tecnologica dominata dagli schermi, non più dalla pagina scritta.
2017
Screening the Classic: A Case of Re-mediation. The New Chronotope and Some Possible Educational Consequences / Oliverio, Stefano. - (2017). (Intervento presentato al convegno Seminari Making Screen in an Age of The Screen organizzati dalla PESGB (Philosophy of Education Society Great Britain) tenutosi a Liverpool, Hope University nel 26-27 maggio 2017.).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/714232
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact