Nel paper si ricostruisce un aspetto poco noto del background filosofico di Ann Sharp, co-fondatrice del curricolo della Philosophy for Children e si investiga come alcuni elementi della filosofia di Nietzsche possano aiutare a comprendere dimensioni salienti della P4C.

Nietzsche and Philosophy for Children: An Interpretive Hypothesis / Oliverio, Stefano. - (2017). (Intervento presentato al convegno European Conference on Educational Research “Reforming Education and and the Imperative of Constant Change"(ECER 2017) - Network 13: Philosophy of Education tenutosi a University College (UCC), Copenaghen (Danimarca) nel 22-25 agosto 2017).

Nietzsche and Philosophy for Children: An Interpretive Hypothesis.

Oliverio
2017

Abstract

Nel paper si ricostruisce un aspetto poco noto del background filosofico di Ann Sharp, co-fondatrice del curricolo della Philosophy for Children e si investiga come alcuni elementi della filosofia di Nietzsche possano aiutare a comprendere dimensioni salienti della P4C.
2017
Nietzsche and Philosophy for Children: An Interpretive Hypothesis / Oliverio, Stefano. - (2017). (Intervento presentato al convegno European Conference on Educational Research “Reforming Education and and the Imperative of Constant Change"(ECER 2017) - Network 13: Philosophy of Education tenutosi a University College (UCC), Copenaghen (Danimarca) nel 22-25 agosto 2017).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/714217
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact