La Numismatica come disciplina: Moneta e Storia. Moneta e Archeologia. Moneta e Storia dell’Arte. Collezionismo numismatico. Casi di studio. Problematiche di studio di una monetazione con il metodo della sequenza dei conii (zecche greche di età arcaica e classica; la monetazione romana di età flavia: esame del RIC II.1, n.e.; zecche medievali in Italia: alcuni casi di studio); analisi quantitative ed elementi di statistica inferenziale. Indicazioni bibliografiche.

Fonti e metodi della ricerca numismatica. Questioni di metodo (1) / Spagnoli, Emanuela. - (2017).

Fonti e metodi della ricerca numismatica. Questioni di metodo (1)

Emanuela Spagnoli
2017

Abstract

La Numismatica come disciplina: Moneta e Storia. Moneta e Archeologia. Moneta e Storia dell’Arte. Collezionismo numismatico. Casi di studio. Problematiche di studio di una monetazione con il metodo della sequenza dei conii (zecche greche di età arcaica e classica; la monetazione romana di età flavia: esame del RIC II.1, n.e.; zecche medievali in Italia: alcuni casi di studio); analisi quantitative ed elementi di statistica inferenziale. Indicazioni bibliografiche.
2017
Fonti e metodi della ricerca numismatica. Questioni di metodo (1) / Spagnoli, Emanuela. - (2017).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/701949
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact