L'intervento programmato al convegno riguarda una riflessione sulle forme di capitale culturale di Bourdieu e mette in luce come la forma ereditata del capitale culturale possa limitare la spendibilità del titolo di studio conseguito (capitale istituzionalizzato) laddove l modelli ed i valori interiorizzati nel processo di socializzazione risultino obsoleti rispetto alle caratteristiche della società contemporanea.

Capitale culturale istituzionalizzato e ereditato: riflessioni sul ruolo dell'istruzione / Spano', Antonella. - (2016). (Intervento presentato al convegno Bourdieu sociologo dell'educazione tenutosi a Dipartimento di Scienze Sociali Università di Napoli Federico Ii nel 3 marzo 2016).

Capitale culturale istituzionalizzato e ereditato: riflessioni sul ruolo dell'istruzione

SPANO', ANTONELLA
2016

Abstract

L'intervento programmato al convegno riguarda una riflessione sulle forme di capitale culturale di Bourdieu e mette in luce come la forma ereditata del capitale culturale possa limitare la spendibilità del titolo di studio conseguito (capitale istituzionalizzato) laddove l modelli ed i valori interiorizzati nel processo di socializzazione risultino obsoleti rispetto alle caratteristiche della società contemporanea.
2016
Capitale culturale istituzionalizzato e ereditato: riflessioni sul ruolo dell'istruzione / Spano', Antonella. - (2016). (Intervento presentato al convegno Bourdieu sociologo dell'educazione tenutosi a Dipartimento di Scienze Sociali Università di Napoli Federico Ii nel 3 marzo 2016).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/663360
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact